Quantcast
News

Il corriere robot Mobinn supera le scale con agilità

Condividi l'articolo

Mobinn, una divisione di Hyundai, ha presentato al CES 2024 un nuovo robot corriere che può superare le scale grazie a un sistema di ruote insolite.

Le ruote del robot Mobinn sono costituite da un telaio articolato che consente loro di piegarsi e aggrapparsi alle sporgenze dei gradini. Questo sistema consente al robot di salire le scale in modo sicuro e senza sforzo.

Il robot Mobinn è dotato di quattro motori, uno per ciascuna ruota. Questi motori consentono al robot di muoversi in avanti, indietro e di girare. È inoltre dotato di una piattaforma inclinata, in modo che il carico utile possa sempre rimanere in orientamento orizzontale.

Mobinn ha un peso di circa 50 kg e può trasportare un carico utile di circa 30 kg.

Leggi anche:

I potenziali benefici del robot Mobinn

Il robot Mobinn ha il potenziale di rivoluzionare il settore delle consegne. Il fatto che il robot possa superare le scale significa che può essere utilizzato in aree in cui non sono disponibili rampe. Ciò potrebbe rendere i robot corrieri più convenienti e accessibili.

Mobinn è inoltre in grado di trasportare carichi più pesanti rispetto ai robot corrieri tradizionali. Ciò significa che può essere utilizzato per consegnare una varietà di prodotti, tra cui pacchi, spesa e cibo.

Il robot è ancora in fase di sviluppo, ma ha il potenziale di diventare un’importante innovazione nel settore delle consegne.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace il robot corriere Mobinn? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x