News

ANYmal, il robot ibrido che può sostituire i corrieri

Condividi l'articolo

L’azienda svizzera Swiss-Mile ha presentato una nuova versione del suo robot ibrido ANYmal, che può camminare, nuotare, cavalcare e sollevarsi sulle zampe posteriori. Questa nuova capacità apre una serie di possibilità per il robot, tra cui la consegna di pacchi, la manutenzione industriale e il soccorso in caso di disastri.

ANYmal è un robot a quattro zampe che è in grado di muovere le sue gambe in quasi tutte le direzioni grazie a 12 motori elettrici. Questo gli consente di muoversi su una varietà di terreni, compresi quelli irregolari o accidentati.

La nuova modifica di ANYmal include una coppia di ruote con motori elettrici attaccati alle gambe posteriori. Queste ruote consentono al robot di sollevarsi sulle zampe posteriori e viaggiare a una velocità massima di 22,32 km/h.

Leggi anche:

Gli sviluppatori di Swiss-Mile ritengono che questa nuova capacità renderà ANYmal ideale per la consegna di pacchi. Il robot potrà prelevare i pacchi stando in piedi, li stiperà nella stiva, poi si siederà su quattro ruote e li consegnerà a destinazione.

ANYmal può trasportare un carico utile massimo di 50 kg. La nuova modifica sarà in vendita l’anno prossimo, ma il prezzo è ancora sconosciuto.

Possibili applicazioni

La nuova capacità di ANYmal di sollevarsi sulle zampe posteriori gli apre una serie di possibili applicazioni, tra cui:

  • Consegna di pacchi: ANYmal potrebbe essere utilizzato per consegnare pacchi in aree urbane o rurali, anche in condizioni difficili.
  • Manutenzione industriale: ANYmal potrebbe essere utilizzato per la manutenzione di impianti industriali, anche in luoghi pericolosi o difficili da raggiungere.
  • Soccorso in caso di disastri: ANYmal potrebbe essere utilizzato per il soccorso in caso di disastri, come terremoti o incendi.

La capacità di ANYmal di muoversi su una varietà di terreni e di trasportare carichi pesanti lo rende un candidato ideale per queste applicazioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo robot ibrido? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 34 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x