Il futuro Windows 12 avrà bisogno di molta memoria
È ancora presto per il rilascio di Windows 12, ma le prime informazioni al riguardo si sono già diffuse sul web. Il portale tedesco Deskmodder ha diffuso alcuni requisiti di sistema per il futuro sistema operativo – e sembra che i proprietari di vecchi PC con Windows 11 su “minimal”, dovranno aggiornare il loro hardware quando passeranno alla nuova versione di Windows.
Secondo i giornalisti, rispetto al suo predecessore la richiesta di RAM in Windows 12 raddoppierà da 4GB a 8GB. È stato inoltre riferito che non sarà richiesto che il sistema abbia un modulo TPM 2.0 (hardware o software). Si dice che Microsoft potrebbe imporre una condizione simile anche per lo storage SSD. Allo stesso tempo è stato riferito che gli strumenti MSDT e VBScript saranno “ridimensionati”.
Leggi anche:
La fonte sostiene inoltre che Windows 12 supporterà il coprocessore Pluton, introdotto insieme ai chip mobili Ryzen 6000 nel gennaio 2022. Non si sa ancora esattamente quali CPU saranno compatibili con il futuro sistema operativo, ma secondo la pubblicazione è improbabile che l’elenco cambi rispetto a Windows 11.
Windows 12 dovrebbe essere annunciato in concomitanza con l’arrivo dei processori di 14a generazione di Intel (famiglia Meteor Lake-S), previsto per la seconda metà del 2024. Secondo Panos Panay, chief product officer di Microsoft, il sistema operativo si baserà molto sui servizi cloud e su vari strumenti di intelligenza artificiale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti affascina il mondo di Windows? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].