Il generatore di immagini Kandinsky si aggiorna alla versione 2.1
L’azienda russa Sber ha annunciato l’aggiornamento alla versione 2.1 del suo servizio proprietario di generazione di immagini, Kandinsky. I principali miglioramenti includono un database più ampio di immagini “alimentate”, maggiori dettagli e la possibilità di fondere più immagini in un’unica immagine.
Con l’aggiornamento a Kandinsky 2.1, una rete neurale è stata ulteriormente addestrata su 170 milioni di coppie immagine-testo. È stata poi “alimentata” con altre due milioni di coppie di immagini di alta qualità appositamente selezionate, comprendenti volti, testi e altre complessità della rete neurale, al fine di migliorare la qualità del processo di generazione delle immagini. Inoltre, il sistema è stato potenziato con un nuovo modello di autoencoder addestrato, che viene utilizzato anche come decodificatore per le rappresentazioni vettoriali delle immagini, migliorando notevolmente la generazione di immagini ad alta risoluzione. La nuova versione include 3,3 miliardi di parametri invece dei 2 miliardi di Kandinsky 2.0.
Leggi anche:
Non solo la rete neurale è in grado di generare immagini da descrizioni testuali utilizzando il linguaggio naturale in 101 lingue, ma può anche manipolare immagini esistenti, rimuovere o sostituire elementi nelle immagini, combinare più immagini in un’unica immagine e generare immagini in modalità inpainting/outpainting.
“Nell’istruire Kandinsky 2.1, abbiamo preso i suggerimenti degli utenti e abbiamo realizzato un’ipotesi audace esplorando i concetti più avanzati. Il risultato è che abbiamo sviluppato una potente soluzione all-in-one per un’ampia gamma di applicazioni, alla pari con le migliori al mondo. Si aprono enormi opportunità sia per le aziende che per il pubblico in generale. In sostanza, è un altro passo importante verso l’AGI, una potente intelligenza artificiale. Penso che tutti abbiano una sfida per Kandinsky 2.1, ed è per questo che il modello migliorato, come il suo predecessore, è di dominio pubblico: chiunque può provarlo gratuitamente”, ha dichiarato Alexander Vedyakhin, primo vice direttore generale di Sberbank.
Per provare e valutare le capacità della rete neurale Kandinsky aggiornata, visita il sito ufficiale. Inoltre, il servizio è disponibile come bot per Telegram, nonché sui dispositivi Sber tramite il comando Run Artist e nell’app Salute.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi mai utilizzato questo generatore di immagini? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].