Quantcast
News

Il Green Pass segnala anche le tasse non pagate?

Condividi l'articolo

Siamo già dentro il Sistema di Credito Sociale cinese? 

Che il Green Pass sia una misura stupida, insensata e completamente inutile per la nostra salute non vi è alcun dubbio ma quello che sta saltando fuori non è molto rassicurante. In tanti miei articoli ho cercato di illustrare i piani del governo che prevedono di trasferire tutti i nostri dati su di un’Identità Digitale.

In parole povere, tutti i nostri dati, da quelli finanziari a quelli medici, saranno interamente trasferiti su un sistema di controllo chiamato IDPay. Su questa identità digitale verrà impresso ogni dato della nostra esistenza: sapranno quanti soldi abbiamo e come li spendiamo, sapranno se abbiamo pagato le tasse, se abbiamo subito un intervento chirurgico, se abbiamo commesso un reato, se siamo vaccinati e tanto altro. 

L’Identità digitale non sarà un problema per tutti coloro che in questi anni hanno sbandierato ogni istante della propria vita sui social network, ma sarà un grosso problema per tutti, non solo per quelli che il mainstream ama definire “complottisti”. 

Leggi anche:

In un mio recente articolo ho posto una domanda: Il Green Pass è utile o è solo l’inizio della fine?

Un file audio inquietante

Premetto che nell’era delle fake-news bisogna prestare molta attenzione alle fonti da cui provengono le notizie. Come non mi fido dei TG di regime, non mi fido dei file audio che impazzano nei social dove non si capisce bene chi e dove è successo il fatto. 

La notizia di cui vi voglio parlare oggi però proviene sì da un sito che io reputo molto attendibile ma ciò non toglie che l’audio sia privo di conferme. 

In questo vocale condiviso da un noto canale Telegram, un uomo racconta la vicenda di Irene, una donna di Pontedera (Pisa) non vaccinata che tramite la scansione del suo green pass (da tampone), ha saputo che c’erano due tasse da pagare. Il file sostiene infatti che l’app iOS di verifica del QR Code, ha evidenziato che la donna aveva due bollette insolute. 

La storia:

Una donna residente nella provincia di Pisa si è vista buttar fuori i figli dal pulmino della scuola perché non vaccinati. Per protesta – e anche perché obiettivamente le veniva impedito di usufruire del servizio per motivi chiaramente discriminatori su base sanitaria – ha smesso di pagare le rate dello scuolabus, che sono una sorta di tassa comunale. Smanettando un po’ sull’IOS del suo green pass da tampone, un altro ricatto subito per lavorare, fa una scoperta a dir poco allarmante: nel suo green pass sono attestate le due rate dello scuolabus non pagate.

Premetto ancora una volta che detesto il green pass e tutto lo schifo che c’è intorno a questo certificato razziale ma non capisco come faccia questo codice QR a segnalare le tasse non pagate sull’applicazione per iOS. Dal mio punto di vista questo sarebbe e sarà certamente possibile, ma mi sembra davvero molto strano che questo dato venga esplicitamente mostrato su un’app per smartphone. Da quale fonte attingerebbero questi dati? 🤔

La Cina è vicina

La vicenda raccontata da questo file vocale sembrerebbe morta lì; nessun canale di informazione indipendente sembra aver confermato quanto accaduto né ho letto di altre storie analoghe atte ad avvalorarne la tesi. Un fatto così importante, se confermato, avrebbe sicuramente fatto notizia ma così non sembra. Magari è troppo presto per dirlo, chissà.

Tuttavia questo non cambia le carte in tavola; l’IDPay in programma a partire dalla fine del 2022, sembra condurre l’Italia verso il tanto temuto sistema di credito sociale già ampiamente collaudato in Cina. Molti continueranno a credere che lo facciano per il nostro bene, altri hanno capito da tempo quale futuro ci attende…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che il green pass sia già la nostra identità digitale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
3
+1
0
+1
1
+1
2
+1
2
1 1 vote
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner