Quantcast
News

Il menu Start di Windows 11 si rinnova con un design ispirato ad iOS e Android

Condividi l'articolo

Un’interessante innovazione è apparsa nell’ultima versione beta di Windows 11. Si tratta di un nuovo design del menu Start progettato per facilitare l’accesso alle applicazioni utilizzate di frequente. Invece di un numero limitato di icone e di un pulsante separato per visualizzare l’elenco completo dei programmi, Microsoft propone un’organizzazione simile a quella dei sistemi operativi mobile.

Leggi anche:

Secondo il portale Neowin, nella build di test 22635.4082, il menu Start ordina automaticamente tutti i programmi installati in categorie, creando una sorta di libreria di applicazioni, ordinate tematicamente in gruppi. In modo simile, le applicazioni vengono combinate in iOS e in alcune shell Android. Passando il mouse sopra un’icona specifica, è possibile visualizzare il nome del programma ad essa associato.

Microsoft offre 29 categorie simili a quelle del Microsoft Store: giochi, viaggi, sicurezza, musica, strumenti per sviluppatori, intrattenimento, sport, notizie e così via. Finora l’ordinamento automatico funziona solo per i software scaricati da Microsoft Store: l’azienda non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul destino dei software di terze parti. Non è noto quando l’innovazione raggiungerà le build stabili del sistema operativo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x