Quantcast
News

Il metaverso aprirà la strada al transumanesimo

Condividi l'articolo

Con il metaverso a portata di mano, non puoi letteralmente possedere nulla ed essere felice nel tuo mondo fantastico, magari potenziato con un piccolo “fungo magico” allucinogeno per emozioni e connessioni extra. La tua realtà sarà dove esisti nell’universo fisico o nel metaverso? 

Benvenuti nel metaverso : uno strano nuovo mondo in cui le stesse élite globaliste miliardarie che hanno distrutto la vita di milioni di persone usando una pandemia come il loro principale ariete, ora cercheranno di attirarli in una falsa utopia creata dall’IA e dagli algoritmi dei computer.

Facebook che nel frattempo ha cambiato il suo nome in “Meta” potrebbe sembrare solo un altro rebranding aziendale degno di uno sbadiglio, è tutt’altro che, afferma Patrick Wood, esperto di tecnocrazia e transumanesimo.

Il cambio di nome è al centro dei piani del CEO di Facebook Mark Zuckerburg di spingere un’agenda che attiri il miliardo di utenti di Facebook in una nuova realtà transumanista, afferma Wood, caporedattore di Technocracy News and Trends e autore di diversi libri sull’argomento.

Wood è apparso in un’intervista del 28 ottobre con Brannon Howse e ha sollevato il velo su un nuovo mondo misterioso chiamato “metaverso”, che presto conquisterà Internet e le vite di molti ignari amanti del brivido della techno.

“È solo un po’ come svolgersi ora”, ha detto. “Non se ne è parlato molto fino ad ora al di fuori della comunità di gioco.”

Facebook è tutt’altro che l’unico giocatore nel metaverso. Molti sperano di incassarlo.

Leggi anche:

Il fornitore di servizi di telefonia mobile Verizon, in un comunicato stampa che pubblicizza i suoi piani per essere un attore in questa arena, afferma: “Il metaverso sta arrivando. Aveva solo bisogno del 5G”.

“Il tipo di mondi digitali che abbiamo visto solo nei film di fantascienza o in un frammento di esperienza VR: si chiama Metaverse e la tecnologia è finalmente arrivata per renderlo più di un’idea”, afferma Verizon nel rilascio accompagnato dall’immagine futuristica qui sotto.

Verizon fornisce la seguente didascalia che descrive l’immagine:

“Abbiamo intravisto la versione hollywoodiana del Metaverso: un’eroina che cammina per una strada trafficata con pubblicità digitali che vorticano nell’aria mentre i cattivi CGI si nascondono nell’ombra. Nella vita reale potresti essere tu, seduto a casa, usando un orologio o degli occhiali per trasformare il tuo soggiorno in una versione virtuale del nostro mondo reale. Oppure potresti scegliere di creare un mondo fantastico, mettendoti in un mondo come se fosse uscito da un film di anime”.

Per quei progressi tecnologici sconosciuti e in rapida evoluzione sono andati oltre ciò che è noto come “realtà virtuale”, in ciò che il mondo tecnologico chiama “realtà avanzata”.

 
Leggi anche:

Per avere un assaggio di come sarà, Wood consiglia il film Ready Player One del 2018.

“E’ un film di fantascienza in cui un ragazzo indossa questi occhiali, vive in un mondo distopico e all’improvviso è immerso in questo nuovo mondo”, ha spiegato Wood. “Ed è un mondo artificiale ma può attraversarlo, fare cose, abbracciare le persone, amare le persone, sparare con le pistole, fare tutto quel genere di cose in questo mondo virtuale.

“Molte persone stanno paragonando il metaverso a quel film.”

La Big Tech e le élite globaliste miliardarie come Zuckerburg credono di poter rendere la tua realtà migliore della realtà reale di vivere nella cupa “nuova normalità” creata dalle stesse élite nella forma del Great Reset.

“Mark Zuckerburg è in testa al gruppo in questo momento. Non è l’unico; ci sono già altre aziende che hanno già investito profondamente in questo”, ha affermato Wood. “Ma Zuckerburg sta raddoppiando, triplicando, quadruplicando, per rendere il metaverso la sua passione per il futuro. Trasformerà completamente Facebook in un prodotto metaverso”.

È qui che comincerà a diventare bizzarro: una terra di finzione in cui gli utenti saranno in grado di “controllare” la loro realtà attuale, o mescolare e abbinare parti della loro realtà reale con una nuova realtà di loro creazione.

Creazione di una nuova identità online

“Questo è un trampolino di lancio dritto nel meme transumanista, dove le persone possono vivere in un mondo artificiale in cui possono interagire con la stessa facilità che possono nel mondo reale”, ha detto Wood. “So che sembra incredibile, ma stanno parlando di te che crei un avatar per te stesso che sarà il tuo avatar online. Ti assomiglierà, parlerà come te e sarai in grado di passare da una realtà virtuale all’altra. E vi riconoscerete in queste diverse realtà”.

È un offuscamento dei confini tra la tua identità fisica e quella online.

Klaus Schwab lo ha anticipato quando ha descritto nel suo libro del 2017, La quarta rivoluzione industriale, una nuova economia digitale che alimenterebbe quella che lui chiama una quarta rivoluzione industriale e un ripristino globale.

Schwab ha affermato che “La quarta rivoluzione industriale porterà a una fusione delle nostre identità fisiche, digitali e biologiche”, che nel suo libro chiarisce si sta dirigendo verso microchip impiantabili in grado di leggere i tuoi pensieri. 

Leggi anche:

Questi progressi tecnologici, scrive Schwab, sonoanche idee stimolanti su cosa significhi essere umani”.

“Stanno creando una nuova realtà. Suona strano ma…” disse Wood, fermandosi per trovare le parole giuste.

“Come alcuni hanno detto, la realtà è il metaverso, il metaverso è la realtà. Sono la stessa cosa”. È solo in quale luogo decidi di trascorrere il tuo tempo in questo momento? Le persone avranno anche la possibilità di spendere denaro digitale nel metaverso.

“Dicono che potresti ordinare una pizza nel metaverso e fartela consegnare fisicamente a casa tua, oppure potresti cambiarla… è davvero pazzesco”, ha detto Wood.

Zuckerberg propone un nuovo visore per realtà virtuale di fascia alta, nome in codice Cambriaprogettato per il metaverso di Facebook. Facebook ha preso in giro il dispositivo durante la sua conferenza Connect il 28 ottobre e prevede di lanciarlo sul mercato il prossimo anno.

Secondo un articolo in TechCrunch:

“Cambria includerà funzionalità che attualmente non sono possibili su altri visori VR. I nuovi sensori nel dispositivo consentiranno al tuo avatar virtuale di mantenere il contatto visivo e riflettere le tue espressioni facciali. L’azienda afferma che è qualcosa che consentirà alle persone con cui interagisci virtualmente di avere un’idea migliore di come ti senti. Un altro obiettivo del visore saranno le esperienze di realtà mista. Con l’aiuto di nuovi sensori e algoritmi di ricostruzione, Facebook afferma che Cambria avrà la capacità di rappresentare oggetti nel mondo fisico con un senso di profondità e prospettiva”.

Potrebbe essere questo il motivo per cui Facebook utilizza da diversi anni software di riconoscimento facciale per raccogliere dati sui suoi utenti?

Non possedere nulla ed essere felice?

Parte del Great Reset prevede che le masse vengano attirate in un luogo in cui “non possederanno nulla e saranno felici”.

“E poi hai il reddito di base universale in cui le persone riceveranno un assegno dal governo e staranno a casa senza fare nulla”, ha osservato Howse.

Bene, ora potranno utilizzare quell’aumento esponenziale del tempo libero per impegnarsi in questa nuova falsa realtà.

Gli sviluppatori prevedono il metaverso come il luogo in cui tutte le forme di intrattenimento e media alla fine convergono. Le masse lo mangeranno.

Immagina quanto sarà popolare poter guardare le World Series dal divano del tuo salotto e sentirti come se fossi davvero lì, allo stadio di Atlanta, a guardare i Braves vs. the Astros.

“Credono anche che sia dove si riuniranno i gruppi sociali online”, ha detto Wood.

Facebook guiderà i suoi oltre 1 miliardo di utenti in questa nuova realtà.

“Il problema si presenta quando non sarai in grado di distinguere tra la tua realtà e la loro realtà”, ha detto Wood.

Una via d’accesso al transumanesimo?

Wood ha descritto il metaverso come una “porta di accesso al transumanesimo”, che è il piano delle élite per creare l’umanità 2.0, che considerano un “essere umano più perfetto”. Lo realizzeranno, credono, fondendo l’uomo con la macchina e collegando lui al metaverso.

E ad un certo punto non dovrai più indossare occhiali o occhiali. Un dispositivo verrà impiantato nel cervello: è proprio qui che alcuni influenti globalisti come Klaus Schwab credono che il metaverso si stia dirigendo.

“Ora credono di poter scaricare l’esperienza di vita di qualcuno, che sia la loro anima o il cervello, ovunque possano ottenere dati sufficienti, caricarli nel metaverso dove possono generare una persona nel metaverso che agirà indipendentemente da chiunque altro al di fuori del metaverso come se era quella persona”, ha spiegato Wood.

Resuscitare i morti?

Wood ha affermato che il pioniere della tecnologia e futurista Ray Kurzweil “potrebbe benissimo essere in grado di realizzare il suo sogno di resuscitare suo padre, prendendo tutte quelle informazioni, creando un avatar per suo padre. Suo padre ora può agire, interagire e rispondere con le persone, all’interno del metaverso. Non uscirà mai. Ma all’interno del metaverso può essere ‘vivo'”.

Howse ha notato che questa tecnologia sarà adottata e utilizzata anche per il male dall’industria del porno poiché disumanizza e perverte ulteriormente la sessualità umana.

“Oh sì,” disse Wood. “Non ci saranno limiti. Fai qualcosa. Se ti fa sentire bene, vai avanti e fallo”.

“Se non lavori e sei seduto a casa a prendere un assegno, cosa farai tutto il giorno?” Howse ha detto. “Andrai in qualsiasi parte del mondo esplorando e sentendoti come se fossi davvero lì.”

Leggi anche:

Puoi visitare qualsiasi città del mondo, andare a un concerto, un evento sportivo o incontrare amici lontani in questi luoghi virtuali.

“E ti senti come se fossi davvero in concerto con la stella vivente o anche con una stella morta del passato”, ha detto Howse.

Potresti anche fare una realtà mista, in cui parti del tuo ambiente di vita sono lì ma qualcuno da un altro paese viene e ti visita, ha spiegato Wood.

In effetti, alcuni drogati del metaverso stanno già cooptando l’idea nelle loro idee sul viaggio nel tempo e sulla proiezione astrale e contattando altri regni.

Altri parlano di sviluppare “identità multiple”.

Considera questa descrizione del potenziale del metaverso da un gruppo che si fa chiamare MUA o Metaverse Astral:

Metaverse の Astral Attraverso la fusione di realtà virtuale, intelligenza artificiale, blockchain e Startlink. Da un lato, lasciare che le persone prendano il biglietto per il nuovo mondo, che tutti partecipino alla costruzione, diventino i creatori, aprano il proprio mondo ideale. D’altra parte, aiuta le persone a esplorare identità multiple e cercare l’isolamento, l’integrazione e l’ottimizzazione di ciascuna identità, in modo da massimizzare il significato della vita per le persone.

Howse ha detto che è facile vedere come un futuro anticristo, come descritto nel libro dell’Apocalisse, potrebbe usare questa tecnologia per promuovere se stesso.

“Dice che stabilirà un’immagine di se stesso nel tempio di Dio e pronuncerà parole di bestemmia contro l’unico vero Dio”, ha detto Howse.

“Sì, le persone dovrebbero tenere d’occhio Facebook e le società di gioco”, ha detto Wood. “Sarà enorme. E credetemi, ci saranno miliardi e miliardi riversati in questa tecnologia nei prossimi cinque anni”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Qual è la tua opinione riguardo al metaverso? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x