Quantcast
News

Grazie alla Luna e a Marte avremo una connessione super veloce

Condividi l'articolo

Il progetto spaziale Internet Aquarian Space ha ricevuto $ 650.000 da investitori privati ​​per collegare la Terra, la Luna e forse Marte alla banda larga. L’obiettivo del progetto è quello di ottenere Internet ad alta velocità di 100 megabit al secondo, che fornirà streaming video con risoluzione 4K.

“Nel 2021 c’erano 13 lander, orbiter e rover sopra e intorno alla Luna. Entro il 2030, ce ne saranno circa 200, creando un’economia lunare multimiliardaria. Ma questo non può accadere senza una connessione forte e affidabile tra la Terra e la Luna”, ha affermato Kelly Larson, CEO di Aquarian Space, in una nota.

Leggi anche:

Aquarian prevede di dispiegare il suo primo sistema di comunicazioni lunari entro il 2024. I clienti non avranno bisogno di riprogettare per sintonizzarsi con la distribuzione della loro tecnologia. Di conseguenza, Aquarian prevede di lanciare un servizio di trasmissione dati basato sullo spazio chiamato Solnet. Finora sono stati rilasciati solo alcuni dettagli tecnici, come i tipi di satelliti che intende lanciare e come verranno trasportati nello spazio.

Oltre a Internet ad alta velocità, Aquarian prevede di assumere la consapevolezza della situazione spaziale in aree come la ricerca di detriti spaziali, il monitoraggio del tempo spaziale e la fornitura di informazioni scientifiche dalla Luna e da Marte.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa super connessione proveniente dalla Luna e dal pianeta Marte? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 7 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x