Il metodo geniale per giocare alla PS5 con una mano [VIDEO]
Il giovane youtuber ha realizzato il primo sistema di adattabilità per i controller DualSense di PS5.
Giocare alla PS5 con una sola mano? Si, ora è possibile! L’intenzione dello youtuber Akaki Kuumeri era quella di creare un sistema per riprodurre il titolo cooperativo It Takes Two da solo, poiché il titolo richiede due persone per giocarci. Per fare ciò, ha sfruttato lo slogan di “The Controller Project” – la libreria di progetti 3D per adattare i joystick a qualsiasi disabilità – e ha costruito il proprio modello. Il giovane però non si è reso conto di aver creato il primo sistema di adattabilità per un controller DualSense PS5.
Il tuo modello ha due parti: una versione per controllare liberamente l’analogico e un’altra in cui puoi utilizzare i controlli del D-Pad. Per collegarli al controllo, possono essere semplicemente incorporati sui tasti da sostituire e collegare i diversi modelli che dipendono dai controlli proposti dalle diverse esperienze.
Leggi anche:
Grazie a questo sistema, il comando può essere utilizzato comodamente con una mano e l’altra può essere sostituita semplicemente appoggiando il comando su una gamba o sul tavolo. E i trigger? Kuumeri ha aggiunto un ulteriore set di pulsanti che si allineano a quelli utilizzabili con una mano, lasciando una successione di quattro tasti facilmente raggiungibili.
Questi diversi attrezzi sono disponibili completamente gratuitamente e online per chiunque sia interessato a ricrearli. Oltre al video tutorial caricato su YouTube, il creatore ha incluso anche le istruzioni per coloro che hanno bisogno del dispositivo ma in modo speculare, in modo che chiunque possa accedere a una versione modificata della propria creazione.
Una genialata!
Questa bellissima trovata del giovane youtuber può aprire la strada a scenari che fino ad ora sono stati sottovalutati. Pensa ad esempio a quanti giocatori che per via di un incidente o di una malformazione hanno perso l’uso di una mano? Un sistema del genere, realizzato in modo da poter funzionare sia per il lato destro che per il sinistro, potrebbe permette di giocare anche alle persone che hanno questo handicap.
Una funzione del genere merita di essere brevettata non solo per PS5 ma anche per tutti gli altri gamepad delle console più gettonate.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa invenzione dello youtuber per giocare alla PS5 con una sola mano? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.