Quantcast
AltroLinuxMacOSRecensioniSoftwareWindows

Il miglior software di editing video gratuito per i videogiocatori

Condividi l'articolo

Che siate giocatori amatoriali o esperti, probabilmente avete provato o volete creare contenuti di qualità con i vostri video di gioco. Se avete già registrato il vostro gioco, non abbiate fretta di inviarlo ai vostri amici o di condividerlo sui social media: prima migliorate le vostre riprese! Fortunatamente, sul mercato sono disponibili molte opzioni per computer, cellulari e web. Ma non c’è bisogno di fare ricerche da soli: in questo articolo condivideremo con voi i migliori software di editing video per il gaming. Vediamo quindi quali sono e quale funzionerà meglio per voi.

WeVideo

WeVideo è un editor video online che offre una serie di funzioni utili per modificare il vostro gameplay. Consente di aggiungere didascalie, applicare transizioni, unire clip, modificare l’audio del filmato, utilizzare una voce fuori campo, creare rallentamenti e altro ancora. WeVideo offre un’enorme libreria di immagini stock, video e canzoni. L’editor video di gioco è compatibile con Windows, Mac e Chromebook e dispone di applicazioni mobili per dispositivi Android e iOS. Esiste anche una versione basata su cloud per chi non vuole scaricare e installare nulla sul proprio computer.

Tuttavia, è possibile sbloccare alcune funzioni solo con un abbonamento a pagamento: archiviazione e tempo di pubblicazione illimitati, risoluzione video superiore a 480p, ecc. Inoltre, nel piano gratuito WeVideo lascia un watermark sui file. Sono disponibili due piani a pagamento: Creator per 19,99 dollari al mese e Business per 73,99 dollari al mese. Inoltre, potrebbe essere difficile da capire nel caso in cui siate dei principianti.

Clipify

Clipify è l’opzione perfetta sia per i principianti che per i professionisti: la sua interfaccia intuitiva insieme agli strumenti di livello professionale guidati dall’intelligenza artificiale possono darvi risultati sbalorditivi. Con il software di editing video di gioco, è possibile modificare lo sfondo dei clip, stabilizzare un video traballante, accelerare o rallentare le riprese, aggiungere commenti vocali o una canzone di sottofondo, disattivare alcune parti del video, applicare transizioni e persino registrare un video con la webcam direttamente nel programma. In Clipify è anche possibile aggiungere slide e didascalie ai clip in un’ampia gamma di stili divertenti. Soprattutto, è possibile installarlo in modo assolutamente gratuito.

Inoltre, ci sono più di 50 effetti che stilizzeranno parti del vostro gameplay in un secondo, ad esempio filtri dinamici, bianco e nero, vintage o persino cinematografici per rendere le vostre clip simili ai vostri film preferiti. Inoltre, Clipify consente di salvare il file in formato HD, DVD, AVI, MP4, MOV o anche come video per YouTube, Vimeo e Facebook, in modo da poter caricare subito il vostro video di gioco – comodissimo! Tuttavia, il software di editing video è disponibile solo per Windows.

Kdenlive

Kdenlive è un altro creatore di video per giochi da prendere in considerazione. Il programma è basato su MLT Framework, KDE e Qt ed è compatibile con Windows, Linux, Mac e FreeBSD. Il programma consente di ritagliare, spostare, ruotare e zoomare il filmato, impostare le regolazioni del volume, aggiungere titoli 2D e altro ancora. Anche gli strumenti di sfocatura, mascheratura e blue-screen possono essere utili durante la creazione di contenuti di gioco.

Anche se Kdenlive dispone di tutte le funzioni di livello professionale, potrebbe essere troppo intimidatorio per la prima esperienza. Quindi, se il montaggio del gameplay è una novità per voi e non siete pronti a investire molto tempo e sforzi nell’editing video, potreste preferire programmi più orientati ai principianti con un’interfaccia semplice.

Questi sono i tre migliori programmi di editing video per giocatori. Come si può notare, gli strumenti, l’interfaccia utente e il flusso di lavoro variano per ogni software. Per decidere l’editor video giusto, dovrete testarli e vedere se soddisfano o meno le vostre esigenze. Innanzitutto, bisogna stabilire a cosa serve il programma: all’editing di base, come il ritaglio e la conversione, o al montaggio più sofisticato con strumenti avanzati come la stabilizzazione video, il rallentatore e così via.

Ad esempio, Kdenlive è una buona opzione per chi vuole modificare i propri filmati come un professionista. Per un montaggio più semplice, potete provare WeVideo, ma tenete presente che la maggior parte delle funzioni sono disponibili solo nei piani a pagamento del programma. Se volete utilizzare strumenti avanzati senza problemi, scaricate Clipify gratuitamente. Gli strumenti di editing video di Clipify sono molto facili da usare, supporta tutti i formati di file più diffusi e, soprattutto, consente di creare contenuti di gioco dall’aspetto professionale in pochissimo tempo. Ora andate avanti e provateli voi stessi!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa selezione di software per il video editing? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x