News

Il mistero di Word: perché elimina i documenti invece di salvarli?

Condividi l'articolo

Microsoft ha avvertito gli utenti dell’editor di testo Word di un potenziale problema che può causare l’eliminazione accidentale del documento al momento del salvataggio. Per evitare questo inconveniente, è consigliabile evitare l’utilizzo di determinati simboli e formati di denominazione dei file.

Il problema è stato riscontrato nella versione 2409 di Word. Se il nome del file contiene un’estensione in maiuscolo (.DOCX invece di .docx) o il simbolo cancelletto (#), quando si salva e si chiude l’applicazione, il documento verrà eliminato. Il team di Neowin ha confermato questo comportamento.

Parola

Leggi anche:

Microsoft ha fornito alcune soluzioni potenziali per affrontare il problema:

  1. Eliminare il file errato dalla cartella “Corsi”.
  2. Salvare il file manualmente prima di chiudere Word.
  3. Modificare le impostazioni di Backstage: File → Opzioni → Salva → Non mostrare Backstage quando si aprono o salvano file utilizzando le scorciatoie da tastiera.

È importante notare che questo problema non si applica ai file archiviati nel cloud.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 26 times, 26 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments