Quantcast
News

Il motore di ricerca di Google saprà distinguere le immagini AI e quelle reali

Condividi l'articolo

La società Google sta preparando il lancio di una nuova funzione per il motore di ricerca omonimo, al fine di migliorare la gestione delle immagini trovate online. Uno strumento speciale sarà in grado di distinguere le immagini reali da quelle generate dall’intelligenza artificiale, aiutando gli utenti a valutare l’affidabilità delle informazioni ad esse associate.

Google

Leggi anche:

A breve, nel motore di ricerca ufficiale comparirà un’opzione nel menu contestuale chiamata “Informazioni sull’immagine”. Fornirà informazioni dettagliate sul contenuto visualizzato. Ad esempio, quando l’immagine e le sue varie modifiche sono state indicizzate per la prima volta da Google, dove sono apparse per la prima volta e dove sono state viste in precedenza online (ad esempio, in notizie, social network o siti web creati per la verifica dei fatti).

Per utilizzare questa funzione, l’utente dovrà selezionare l’opzione corrispondente nel menu a tre punti del motore di ricerca, cercando l’immagine o lo screenshot su Google Lens, o facendo uno swipe verso l’alto nell’app mobile di Google per ottenere ulteriori informazioni sull’immagine trovata.

La società sottolinea che ogni immagine creata da Google con l’ausilio dell’intelligenza artificiale avrà un’etichetta appropriata. Altre piattaforme come Midjourney e Shutterstock avranno anche la possibilità di “etichettare” le immagini che pubblicano. Questa novità sarà disponibile al pubblico già entro quest’anno, anche se la data esatta di lancio non è stata ancora annunciata.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che il motore di ricerca di Google riuscirà a distinguere le immagini reali da quelle generate dall’intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x