Quantcast
News

Il nuovo iPad Pro sarà più potente dei computer Apple

Condividi l'articolo

Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo iPad Pro di Apple potrebbe essere equipaggiato con il nuovo chip M4, saltando la generazione M3. Questa notizia arriva direttamente da Mark Gurman, noto insider e corrispondente di Bloomberg.

Gurman afferma che, nel presentare il nuovo iPad Pro, Apple punterà a mettere in risalto le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale del tablet. Il cuore di questo rinnovamento sarà proprio il chip M4, che includerà un Neural Engine ancora più performante.

“L’inclusione dell’M4 è sicuramente un cambiamento chiave e sarà accompagnata da altre nuove opzioni previste, come un display OLED e un posizionamento ridisegnato della fotocamera frontale”, spiega 9to5Mac, che ha riportato per primo queste indiscrezioni.

Tuttavia, non è ancora chiaro quali saranno le specifiche funzionalità IA che Apple renderà disponibili al lancio. Gran parte del software AI di Apple verrà infatti presentato durante la WWDC 2024 a giugno, insieme al debutto di iOS 18.

Leggi anche:

Oltre al nuovo iPad Pro da 11 e 13 pollici, Apple dovrebbe anche svelare una nuova linea di iPad Air con uno schermo di dimensioni superiori. Questi nuovi prodotti verranno presentati durante un evento speciale previsto per il 7 maggio alle 16:00 ora italiana.

Gurman ha inoltre anticipato che gli aggiornamenti alle restanti serie di iPad arriveranno nell’autunno del 2024. Nello stesso periodo, Apple introdurrà anche i nuovi computer Mac equipaggiati con il chip M4.

Questo importante salto generazionale del processore Apple per i suoi tablet di fascia alta promette di portare notevoli miglioramenti in termini di prestazioni e funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. I fan di iPad Pro avranno quindi presto a disposizione uno strumento ancora più potente e versatile.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner