Quantcast
News

Il nuovo metodo di pagamento di Apple non piacerà a tutti

Condividi l'articolo

L’azienda di Cupertino adotterà la politica del “chi tace acconsente”.

TechCrunch ha riferito che Apple sta testando un modello di abbonamento aggiornato per i dispositivi della mobili come iPhone e iPad ed Apple TV. A fine marzo gli utenti del servizio Disney+ hanno ricevuto un avviso di aumento del costo di un abbonamento mensile con una dicitura modificata.

Aumento del prezzo di abbonamento per Disney+

Per ora, agli utenti viene chiesto di accettare manualmente il nuovo prezzo di abbonamento o di ignorare la notifica. In questo caso, viene automaticamente annullato al termine del periodo di abbonamento a pagamento. Secondo queste nuove regole, per fortuna solo in fase di sperimentazione, l’inazione verrà considerata come accettazione della nuova politica tariffaria del servizio (in particolare Disney+).

In poche parole, ignorare la notifica rinnoverà automaticamente l’abbonamento a un costo maggiore. 

Leggi anche:

TechCrunch ha contattato Apple per scoprire perché il servizio Disney+ ha uno standard diverso rispetto ad altre app iOS. I rappresentanti dell’azienda hanno affermato che l’abbonamento automatico a tariffa maggiorata è una delle funzionalità implementate nell’ambito del programma TestFlight. Quali aziende partecipano a questo programma e cosa include, i rappresentanti di Apple non hanno specificato, ma hanno affermato che informazioni più dettagliate sarebbero arrivate nel prossimo futuro.

Disney+ rappresenta quindi solo il primo dei tanti servizi in abbonamento che subiranno un aumento di prezzo con il rinnovo automatico in caso di una mancata azione da parte dell’utente? 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo metodo di pagamento di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x