News

Il nuovo processore di HUAWEI non convince Biden. Ci sarà un’indagine?

Condividi l'articolo

Secondo un rapporto di Zero Hedge, l’amministrazione Biden sta pianificando di avviare un’indagine sul nuovo processore per smartphone a 7 nanometri di Huawei, che si ritiene sia anni avanti rispetto alla tecnologia dell’ultimo iPhone di Apple. Il processore, prodotto dalla società cinese Huawei, è stato progettato e prodotto in serie nonostante le sanzioni degli Stati Uniti nei confronti dell’azienda. Le sanzioni sono state imposte nel tentativo di limitare l’accesso di Huawei alla tecnologia statunitense e rallentarne lo sviluppo.

L’articolo suggerisce che l’incapacità dell’amministrazione Biden di impedire a Huawei di sviluppare questa tecnologia è un segno dell’incapacità dell’amministrazione di proteggere la sicurezza nazionale e promuovere gli interessi statunitensi. Sottolinea inoltre l’ironia della situazione, considerando che Biden è stato critico nei confronti delle pratiche commerciali della Cina e ha accusato il paese di furto di proprietà intellettuale.

Leggi anche:

L’articolo prosegue osservando che si prevede che il Dipartimento del Commercio guidi l’indagine sul nuovo processore di Huawei, con l’obiettivo di determinare se l’azienda abbia utilizzato qualche tecnologia statunitense nel suo sviluppo. L’articolo menziona anche che la Cina è nota per la contraffazione e il furto di proprietà intellettuale, ed è probabile che Huawei abbia utilizzato tecnologia statunitense nello sviluppo del suo processore.

Infine, l’articolo conclude osservando che il modo in cui l’amministrazione Biden sta affrontando la situazione è un segno della sua incapacità di gestire le sfide poste dall’ascesa della Cina come potenza globale. Suggerisce che gli sforzi dell’amministrazione per affrontare il problema siano stati inefficaci e che gli Stati Uniti stiano rimanendo indietro nella corsa tecnologica con la Cina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 51 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments