Quantcast
News

Il pilota automatico di Tesla sarà controllato dall’intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

L’azienda lancia la versione beta di FSD v12 con reti neurali end-to-end

Tesla ha rilasciato una versione beta di un importante aggiornamento (v12) della sua tecnologia proprietaria di guida autonoma FSD. L’aggiornamento introduce le “reti neurali end-to-end” nel pilota automatico, che consentiranno all’intelligenza artificiale di controllare il comportamento del veicolo su strada.

In precedenza, un’auto Tesla si affidava a un codice preprogrammato scritto dai dipendenti dell’azienda per guidare in modalità autopilota. In FSD v12, questa funzione viene invece eseguita da una rete neurale addestrata su milioni di video. Ciò ha consentito ai programmatori Tesla di rimuovere più di 300.000 righe di codice C++.

Leggi anche:

È interessante notare che Tesla ha affermato fin dall’inizio che la guida completamente autonoma si sarebbe basata sull’intelligenza artificiale per controllare il veicolo. Tuttavia, ci sono voluti più di 7 anni dal rilascio della funzionalità prima che l’azienda mantenesse effettivamente la sua promessa. Sarà interessante vedere come funzionerà la nuova tecnologia nella pratica.

L’aggiornamento viene attualmente distribuito a ondate a un numero limitato di utenti, il che consente all’azienda di valutare la funzionalità della funzionalità prima del rilascio completo. Sulla base del feedback esistente, la nuova versione di FSD funziona in modo più fluido e naturale in alcuni scenari, ma in altri casi il pilota automatico funziona peggio di prima. È possibile che la rete neurale abbia bisogno di tempo per abituarsi e istruirsi ulteriormente.

Tesla ha affermato che FSD v12 è ancora in fase di sviluppo e che è necessario un ulteriore lavoro per migliorare la sicurezza e l’affidabilità della tecnologia. Tuttavia, l’azienda è ottimista sul fatto che l’aggiornamento rappresenti un passo importante verso la realizzazione della guida autonoma completamente autonoma.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità per le auto Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x