Il Play Store di Google avrà pubblicità più invadenti
Gli utenti dello store di applicazioni di Google sono abituati ad avere annunci pubblicitari da tempo. Tuttavia, di recente, la quantità di annunci è aumentata: ora è possibile trovare diverse “raccomandazioni utili” non solo nel catalogo delle applicazioni, ma anche nella barra di ricerca principale.
In precedenza, nella barra di ricerca principale venivano visualizzati solo gli ultimi quattro input dell’utente. Ora, invece, sono stati aggiunti fino a tre “eventi a tempo limitato e offerte sponsorizzate”. Vengono mostrati nella parte superiore dell’elenco – probabilmente per garantire che il proprietario del dispositivo mobile li noti.
Leggi anche:
“Gli eventi a tempo limitato” sono uno strumento per promuovere le applicazioni di streaming. Ad esempio, possono essere utilizzati per promuovere diverse trasmissioni in diretta. Schede simili appaiono spesso nelle principali pagine di Google Play. A loro volta, le offerte pubblicitarie hanno un’etichetta pubblicitaria appropriata. Tuttavia, scompaiono non appena l’utente inizia a digitare la richiesta.
Google ha annunciato queste modifiche già ad aprile, ma ha iniziato ad applicarle solo di recente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questi annunci invasivi nel Play Store di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].