Il realme Book sarà presentato il 18 agosto
Il laptop realme Book sarà caratterizzato da uno schermo da 14 pollici con risoluzione 2K e un processore Intel di 11a generazione.
realme è un produttore che scommette sulla creazione di un ampio catalogo di dispositivi tra cui smartphone, smartwatch e cuffie, tra gli altri. Negli ultimi mesi si è vociferato che il brand cinese voglia integrare nel proprio portfolio una propria gamma di laptop chiamata realme Book. Ora, lo stesso produttore cinese ha confermato che la data di presentazione del Realme Book sarà il 18 agosto.
Realme Book vuole competere con i laptop Xiaomi
realme ha annunciato tramite il suo account ufficiale sul social cinese Weibo che lancerà il suo primo laptop nel suo paese di origine il 18 agosto alle 15 ora locale, che in Italia saranno le 9 diciamo mattina .
Leggi anche:
Come si può vedere dal poster di presentazione del libro realme e che è stato condiviso dal famoso tipster Digital Chat Station su Weibo, il primo laptop realme sarà annunciato in un festival dei fan del marchio in Cina chiamato realme.828.
Questo stesso informatore ha anche condiviso un’immagine reale del Realme Book in cui possiamo vedere che ha un design simile al MacBook di Apple, poiché ha uno chassis in metallo con bordi abbastanza sottili.
Inoltre, questo laptop è dotato di una tastiera retroilluminata e di un ampio touchpad.
Lo stesso Madhav Sheth, amministratore delegato di Realme per Europa e India, aveva già annunciato tempo fa che ci sarebbero state due versioni del suo laptop, il realme Book e il realme Book Slim, quest’ultimo onorando il suo cognome con un peso di appena 1.3 chili.
Da quello che sappiamo finora, il realme Book sarà caratterizzato da uno schermo da 14 pollici con risoluzione 2K, processore Intel di 11a generazione, RAM DDR4 da 16 GB, memoria PCIe interna da 512 GB, grafica Intel Xe e una batteria da 54 Wh che supporta la ricarica ultraveloce da 65 W.
In termini di connettività, avrà due altoparlanti stereo Harman Kardon, tre microfoni, due porte USB-C 3.1, una porta USB-A 3.2 e un jack per cuffie da 3,5 millimetri.
I laptop di realme dovrebbero essere spediti con la nuova versione del sistema operativo desktop di Microsoft, Windows 11.
Non si sa ancora quale sarà il prezzo dei primi laptop del brand cinese, ma tutto sembra indicare che il realme Book Slim avrebbe un costo di 55.000 rupie indiane, che corrispondono a circa 630 € al cambio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Riuscirà questo laptop realme a competere con quelli del colosso Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].