La pubblicità spaziale di SpaceX accetta solo pagamenti Ethereum

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

SpaceX ha svelato il suo nuovo progetto: esporre la pubblicità nello spazio. Nello specifico, l’azienda invierà alle star un cartellone pubblicitario, il cui contenuto sarà poi trasmesso in diretta sulla Terra. Chiunque può già acquistare i propri pixel purché disponga di Ethereum.

SpaceX è sicuramente l’azienda più eclettica di Elon Musk. Inizialmente cercando di sviluppare razzi in grado di atterrare dopo il decollo, l’azienda si è espansa in aree diverse come i viaggi sulla Luna o su Marte e Internet satellitare attraverso la sua offerta Starlink. Questo ovviamente non è ancora abbastanza per l’azienda, che ha annunciato di aggiungere una nuova corda al suo arco. Quest’ultimo sarà il primo ad offrire pubblicità nello spazio.

In un momento in cui alcuni miliardari gareggiano nel turismo spaziale, questo annuncio può sembrare un po’ datato. Ma questo senza contare sull’ingegno umano che si sforza di investire qualsiasi piattaforma per promuovere prodotti e servizi. SpaceX ha quindi deciso di aggiungere satelliti all’armamentario. Il suddetto satellite sarà lanciato in orbita attorno alla Terra entro l’inizio del prossimo anno.

Leggi anche:
Anche nello spazio non sfuggirai alla pubblicità

SpaceX ha collaborato con la società canadese Geometric Energy Corporation per portare a compimento questo progetto stravagante. Le squadre hanno raddoppiato la loro ingegnosità per rendere possibile quest’ultima. Il satellite sarà sicuramente dotato di uno schermo gigantesco, ma non abbastanza per essere visibile dalla Terra. Per allargare il target della pubblicità ad altre persone rispetto a una manciata di miliardari in vacanza, le due società hanno sviluppato un sistema di telecamere attaccato a una sorta di selfie stick. Quest’ultimo filma lo schermo e poi invia le immagini a GEC HQ, che si occuperà di trasmetterle in diretta su YouTube.

Proprio come il satellite finanziato da Dogecoin , anche questa “missione” fa affidamento sulle criptovalute. Per visualizzare il tuo annuncio nello spazio, devi acquistare un pixel sotto forma di token, e questo, solo con Ethereum . Dovranno essere configurati cinque token, corrispondenti agli assi X e Y del pixel, alla sua luminosità, al suo colore e alla durata della prenotazione. Non conosciamo ancora il prezzo esatto del token.

“Sto cercando di realizzare qualcosa che possa democratizzare l’accesso allo spazio e consentire la partecipazione decentralizzata” , ha affermato Samuel Reid, CEO di GEC. “Speriamo che le persone non sprechino denaro in qualcosa di inappropriato, offensivo o offensivo. Potrebbero esserci aziende che vogliono mostrare il loro logo… o potrebbe finire per essere un po’ più personale e artistico. Forse Coca-Cola e Pepsi combatteranno per il loro logo.”

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che SpaceX riuscirà a trovare clienti disposti a pagare con Ethereum? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x