Quantcast
News

Il secondo trapianto di cuore di maiale OGM ha avuto successo

Condividi l'articolo

Gli specialisti dell’University of Maryland Medical Centre hanno ripetuto il successo del trapianto di un cuore di maiale in un essere umano. Un uomo di 58 anni con una malattia cardiaca incurabile è diventato il secondo paziente nella storia a ricevere un cuore animale in uno xenotrapianto complesso e ad alto rischio.

Lawrence Fawcett non era idoneo a ricevere un cuore umano da donatore a causa di una malattia vascolare preesistente e di complicazioni legate a un’emorragia interna. Il paziente non aveva alcuna possibilità di sopravvivenza senza un intervento chirurgico sperimentale. È stato allora che si è iscritto agli esperimenti rivoluzionari.

Lawrence Fawcett e sua moglie Ann
Leggi anche:

Dopo lo xenotrapianto, l’uomo era in grado di respirare autonomamente e il suo nuovo cuore funzionava correttamente senza dispositivi di assistenza. Gli sono stati prescritti i tradizionali farmaci anti-rigetto e la terapia con anticorpi, mentre l’organo stesso proveniva da un maiale geneticamente modificato.

“Non abbiamo aspettative, se non quella di passare più tempo insieme. Potrebbe essere semplice come sedersi in veranda e prendere un caffè insieme”, ha detto la moglie di Lawrence dopo l’intervento. “Nessuno sa cosa succederà in seguito. Almeno ora ho una speranza e una possibilità”, ha detto lo stesso Lawrence.

Il primo trapianto di questo tipo è stato eseguito nel 2022, ma il paziente è vissuto solo 2 mesi. Tuttavia, gli esperti hanno indicato come causa del decesso non il cuore del maiale, ma le cattive condizioni di salute generali del ricevente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x