Quantcast
News

Il simulatore di lancio di asteroidi permette di distruggere qualsiasi città del pianeta

Condividi l'articolo

Il programmatore Neil Agarwal ha creato un interessante sito web chiamato Asteroid Launcher. Simula l’impatto di un asteroide su un punto qualsiasi del pianeta e calcola le conseguenze, come la profondità del cratere, il numero di morti e le perdite in dollari.

L’Asteroid Launcher chiede all’utente di scegliere le dimensioni dell’asteroide o della cometa, la sua composizione, la velocità di impatto e l’angolo di impatto. In base a questi parametri di input, viene attivata un’animazione cataclismatica, accompagnata da un lampo accecante seguito dalla formazione di un cratere.

Leggi anche:

Quando la “polvere si deposita”, vengono visualizzate le informazioni sui risultati della collisione del corpo celeste con la Terra: numero di vittime dell’impatto, onda d’urto e terremoti, potenza dell’esplosione in TNT equivalente, ecc.

Ecco un esempio di ciò che accadrebbe (secondo la simulazione di Neil Agarwal) se un asteroide, simile a 99942 Apophis, colpisse il centro di Los Angeles. Un cratere largo 7,5 chilometri sarebbe eruttato e la palla di fuoco avrebbe incenerito la maggior parte della città, uccidendo oltre 5,5 milioni di persone. Il vento farà volare gli alberi fino a San Bernardino o Ventura, a 108 km di distanza, e un terremoto di magnitudo 6,9 farà tremare ogni forma di vita fino a Bakersfield o San Diego, a 191 km di distanza.

Per giocare o “sfogarsi” in una simulazione di cataclisma, segui questo link.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Qual è la città che proverai a distruggere con un asteroide? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
2 1 vote
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x