Il sito Google Translate ottiene una funzionalità dell’app mobile
Google ha aggiornato la versione per browser del suo traduttore proprietario, aggiungendo un’utile funzione. Google Translate è ora in grado di tradurre il testo in foto e altre immagini, con la possibilità di scaricare i risultati nello stesso formato multimediale.
Leggi anche:
A differenza di Google Lens, il servizio consente di scaricare le immagini memorizzate localmente sul PC dell’utente. Queste possono essere selezionate solo manualmente; non è prevista una funzione di trascinamento nella finestra del browser. Successivamente, è sufficiente specificare la lingua in cui si desidera tradurre.
Il risultato della traduzione viene visualizzato sotto forma di una nuova immagine; se lo si desidera, è possibile scaricare un’immagine del testo tradotto o premere il pulsante “Mostra testo originale” per confrontare il testo originale e quello risultante su un’unica schermata. L’innovazione è già disponibile in tutte le regioni in cui Google è presente, compresa l’Italia.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità introdotta per Google Translate per browser? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].