Il successo di Black Myth: Wukong fa schizzare le vendite di PS5 in Cina

L’uscita del gioco cinese Black Myth: Wukong ha portato a un significativo aumento della domanda di console PlayStation 5 in Cina. Questo è quanto riportato dal portale Videogames Chronicles (VGC) citando l’analista Daniel Camilo.
Black Myth: Wukong ha stabilito un nuovo record per il picco di giocatori online su Steam tra i giochi single-player, raggiungendo oltre 2,4 milioni di giocatori. Nonostante il successo del gioco, PUBG detiene ancora il record assoluto con 3,25 milioni di giocatori simultanei.
Leggi anche:
Secondo gli sviluppatori, nei primi tre giorni dopo il rilascio, sono state vendute più di 10 milioni di copie del gioco su tutte le piattaforme. Si pensa che il successo del gioco abbia stimolato la crescita della domanda di PlayStation 5 in Cina. La scelta della PS5 potrebbe essere dovuta al fatto che è più conveniente di un computer da gioco, che richiede anche l’acquisto di un monitor e di periferiche.
Black Myth: Wukong ha ricevuto recensioni positive sia dalla critica che dai giocatori. Su Steam il gioco ha raccolto più di 312.000 recensioni, il 96% delle quali positive. Su Metacritic il gioco ha un punteggio medio di 8,1 da parte dei giocatori e 81 da parte della critica. Tuttavia, alcuni critici hanno espresso insoddisfazione per la “mancanza di diversità”, chiedendo più personaggi femminili.
Black Myth: Wukong è un gioco d’azione sul Re Scimmia basato sul romanzo mitologico cinese “Viaggio in Occidente“, sviluppato dallo studio cinese Game Science. Il gioco è uscito il 20 agosto per PC e PlayStation 5.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.