Il tuo smartphone si surriscalda troppo? Il motivo è questo
Alcuni smartphone si surriscaldano dopo un uso intenso ma in alcuni casi, anche solo inviando una e-mail o chattando nei vari messenger. Gli esperti hanno potuto constatare che su alcuni dispositivi il fenomeno è molto frequente. Stiamo parlando degli smartphone basati su Snapdragon 8 Gen 1 o Exynos 2200; tuttavia, il motivo del throttling, come hanno scoperto gli esperti, non risiede nel chip stesso.
Business Korea segnala che nel 2022 gli utenti di smartphone riscontrano il problema più frequentemente. E sembra che il motivo sia diventato noto: è il design dell’architettura ARM su cui si basano la maggior parte dei processori.
Leggi anche:
La pubblicazione rileva che i processori Snapdragon ed Exynos sono utilizzati solo negli smartphone Android ed è stato confermato che tutti hanno gli stessi problemi di surriscaldamento. Ma i dispositivi Apple, secondo gli esperti, sono meno soggetti al surriscaldamento, poiché l’azienda ha il controllo su tutto l’hardware degli smartphone e dedica molto più tempo all’ottimizzazione.
“D’altra parte, Samsung Electronics e Qualcomm stanno sviluppando processori da utilizzare in vari modelli di molti produttori e sembra che l’utilizzo di un design standard senza modifiche porti a problemi”, affermano gli esperti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai uno smartphone che si surriscalda troppo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].