Trucchetto per origliare qualcuno grazie al tuo smartphone

Condividi l'articolo

Trasforma il tuo Android o iPhone in una cimice per ascoltare le conversazioni di chi ti sta intorno. Utile anche per chi ha problemi di udito.

Quante volte hai desiderato essere invisibile per ascoltare qualcuno che sta parlando male di te? Magari hai immaginato di essere un insetto per volare dappertutto e origliare le conversazioni dei tuoi compagni di casa o del tuo partner che parla al telefono di nascosto? Ebbene, con questo fantastico trucco potrai trasformare il tuo smartphone in una cimice spia e ascoltare le conversazioni delle persone che sono nei tuoi paraggi. 

Questo trucchetto in realtà può tornare molto utile anche a tutte quelle persone che hanno problemi di udito. Con questo metodo infatti, se non hai una TV con bluetooth, potrai utilizzare telefono e cuffie per ascoltare meglio un film, la musica o qualsiasi altro suono. 

La guida che leggerai è attuabile sia su smartphone Android che su iPhone ma, per poterla mettere è necessario utilizzare un bel paio di cuffie bluetooth da collegare al tuo smartphone.

In cosa consiste questo trucco?

Facciamo l’esempio che ti trovi in casa e il tuo partner si chiude in camera per parlare al telefono. Sei curioso di sapere con chi sta chiaccherando e cosa sta dicendo? Benissimo, potrai farlo utilizzando il tuo smartphone e un paio di cuffie auricolari bluetooth. Naturalmente migliore sarà la qualità e la potenza delle tue cuffie, maggiore sarà il raggio di copertura e la bontà del suono.

Su Android abbiamo bisogno di installare un’app che funga a tale funzione mentre su iPhone possiamo semplicemente abilitare la funzione “Udito” dalle impostazioni di iOS. Vediamo in dettaglio i due metodi.

Come origliare qualcuno con Android

Il Play Store pullula di app di questo tipo ma dopo averne provate alcune, ho deciso di utilizzare quella che ti suggerisco nei passaggi seguenti:

  • Installa l’app Hearmax Apparecchio acustico cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru
Clicca per installare su Android
  • Attiva il bluetooth del tuo smartphone e connettilo alle tue cuffie.
Nel mio caso, le cuffie si chiamano PopBuds
  • Ora avvia l’app Hearmax Apparecchio acustico e clicca su Fonte.
  • Seleziona Microfono del telefono.
  • A questo punto clicca in alto sull’icona rossa del Play e il tuo telefono comincerà ad ascoltare tutto ciò che sente.
  • Fatto!

In questo modo, lasciando il telefono in prossimità di chi sta parlando, potrai sentire tutto direttamente dalle tue cuffie. Prova anche con la tua TV se hai difficoltà ad ascoltare un film.

Come origliare qualcuno con iPhone

Come detto su iOS non hai bisogno di installare nessuna applicazione in quanto la funzione “Udito” è già presente nelle impostazioni del dispositivo Apple. Ecco i passaggi da seguire:

  • Collega le tue cuffie (o AirPods) al tuo dispositivo Apple.
  • Apri le Impostazioni di iOS ed entra nel Centro di controllo.
  • Nella colonna di destra, scorri fono in fondo e clicca sul accanto all’opzione Udito.
  • Ora abbassa il menu a tendina e clicca sull’icona Udito per abilitare la funzione (icona con simbolo dell’orecchio).
  • Ora non ti resta che lasciare il tuo Apple nella stanza di tuo interesse e potrai ascoltare tutto attraverso le cuffie collegate con il bluetooth.

Alcuni accorgimenti

Se utilizzerai questo metodo per origliare qualcuno e vuoi che il tuo telefono stia bello nascosto, attiva la modalità aereo per evitare che una chiamata o altre notifiche rendano vana la tua missione.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? La utilizzerai per origliare o per ascoltare meglio un buon film? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
1
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: