Iliad tra i primi in Europa a introdurre il modem Wi-Fi 7
Il nuovo Freebox Ultra di Free, società di telecomunicazioni del gruppo Iliad, sta rivoluzionando il panorama delle telecomunicazioni in Francia. Questo dispositivo rappresenta un salto di qualità significativo rispetto alla generazione precedente, offrendo una velocità Wi-Fi cinque volte superiore grazie al supporto dello standard Wi-Fi 7 e alla connettività quad-band.
Il Freebox Ultra è dotato di un modem progettato per la fibra, capace di raggiungere velocità massime fino a 8Gbps sia in download che in upload. Il processore quad-core A73 a 2,2 GHz (Qualcomm Networking Pro 820 Platform) e il supporto al Wi-Fi 7 garantiscono una connettività senza fili fino a 6Gbps, anche quando più dispositivi sono connessi contemporaneamente.
Leggi anche:
Inoltre, il dispositivo vanta un design rinnovato, con una forma ovale e un display dedicato sulla parte superiore. Le porte avanzate nel retro del modem includono una porta SFP+ per la fibra ottica, 4 porte LAN Ethernet da 2,5 Gbps e una porta USB-C per l’alimentazione. È presente anche un connettore dedicato per aggiungere una memoria NVMe, offrendo così una soluzione di archiviazione diretta nel modem.
Ma il Freebox Ultra non si limita alla velocità . È anche eco-responsabile, grazie alla nuova modalità Total Sleep che riduce il consumo di energia fino al 95% durante i periodi di inattività e all’impostazione Eco Wi-Fi che adatta automaticamente la potenza del segnale Wi-Fi in base ai dispositivi collegati.
L’offerta Freebox Ultra include tre applicazioni: Freebox Connect per la configurazione delle apparecchiature, Freebox Files per l’accesso ai file archiviati sull’unità NVMe e l’Area abbonati Freebox per la gestione del piano di abbonamento.
Iliad Italia, che deriva strettamente dalla Freebox francese, potrebbe presto proporre questa novità anche nel nostro Paese, offrendo così una soluzione perfetta per i più esigenti. Nel frattempo, Iliad Italia ha ottenuto il riconoscimento di Fibra migliore in Italia secondo i test effettuati da nPerf.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].