In arrivo il CES 2022: cosa dovremmo aspettarci?
La fiera della tecnologia sta per iniziare e i colossi come Samsung ed LG sono pronti a svelare i loro nuovi prodotti.
Il CES 2022, l’evento tecnologico più celebre al mondo si terrà a Las Vegas in un formato tradizionale, anziché online, come nel 2021. I grandi fornitori sono già pronti ad annunciare nuovi prodotti e sviluppi IT avanzati. Cosa aspettarsi quest’anno? In questo articolo analizzeremo le principali novità dei brand più conosciuti.
Samsung
Prima dell’inizio della mostra, il colosso sudcoreano ha annunciato che nella nuova generazione di gadget si concentrerà su personalizzazione, sviluppo dell’ecosistema e innovazione verde. Secondo la società, sta arrivando il momento di tecnologie personalizzate che saranno attivamente integrate negli elettrodomestici, nei dispositivi mobili e nei display Samsung.
La linea aggiornata di TV Neo QLED 4K e 8K dovrebbe essere mostrata al CES. Saranno presentati anche gli smartphone del segmento medio: Galaxy A53 e Galaxy A73. Anche il Galaxy S21 FE dovrebbe vedere la luce.
La trasmissione della presentazione del marchio coreano al CES 2022 sarà disponibile il 5 gennaio alle 5:30 ET tramite Samsung Newsroom.
Lg
Anche LG sta preparando annunci interessanti. Innanzitutto, stiamo aspettando l’UltraGear 17G90Q, un laptop da gioco con display da 17,3 pollici, risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 300 Hz. Il laptop sarà dotato di un processore Intel Core di 11a generazione e di un adattatore video discreto NVIDIA GeForce RTX 3080 Max-Q.
La gamma di display del marchio sarà inoltre arricchita con nuovi modelli. Mostrerà TV premium Objet OLED TV e LG StanbyME in un design non standard. Inoltre, è previsto l’annuncio dei monitor UltraFine della serie 4K da 27 e 32 pollici. Le loro matrici IPS si distinguono per un maggiore rapporto di contrasto (1.000.000: 1) e una copertura del 99% dello spazio DCI-P3.
Inoltre, LG sorprenderà con altri gadget insoliti, che potrebbero non essere necessariamente destinati al mercato di massa. Tra questi, evidenziamo il concetto di una sedia a dondolo avanzata con uno schermo OLED da 55 pollici integrato e una cyclette Virtual Ride con tre display 4K curvi.
La presentazione di LG World Premiere, prevista per il 4 gennaio, inizierà alle 19:00 ora di Mosca.
Intel e AMD
I principali produttori di CPU presenteranno tradizionalmente le attuali generazioni di chip al CES. Intel ha già confermato che rilascerà soluzioni mobili Alder Lake-P ad alte prestazioni all’inizio di quest’anno. Il venditore annuncia anche i modelli più giovani di processori desktop Alder Lake-S, nonché le schede madri basate sulla serie Intel 600.
Nel 2022 l’azienda entrerà nel mercato delle schede video, presentando i tanto attesi adattatori della serie Arc Alchemist. Secondo le prime indiscrezioni, verranno rilasciate prima le versioni mobili di questi sottosistemi grafici e poi quelle discrete.
AMD, a sua volta, sta preparando una linea di punta di chipset Ryzen 6000H basata sulla tecnologia di processo a 6 nm e sull’architettura Zen 3+. I processori saranno dotati di grafica integrata RDNA 2. Il produttore promette di mostrare nuove soluzioni grafiche di AMD, ma i loro parametri non sono stati ancora specificati.
La presentazione di AMD inizia il 4 gennaio alle 18:00 ora di Mosca e le prestazioni di Intel sono previste per le 21:00.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe partecipare al CES 2022? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.