AppApp iOSMacOSNewsSoftware

In arrivo iOS 15.4 e macOS 12.3. Le principali novità

Condividi l'articolo

Apple ha recentemente rilasciato le versioni RC per sviluppatori di iOS 15.4, iPadOS 15.4 e macOS 12.3. Ciò significa che gli aggiornamenti sono quasi pronti per il rilascio e la loro distribuzione globale inizierà la prossima settimana. Vi ricordiamo i miglioramenti più importanti.

iOS e iPadOS 15.4

Ci sono poche modifiche nella build Release Candidate stessa: ad esempio, hanno aggiunto una voce Siri non binaria per gli utenti americani. Ma anche altre caratteristiche significative sono state migliorate. Infine, puoi sbloccare Face ID quando indossi una maschera. Vero, ufficialmente funzionerà solo su iPhone 12 e 13.

C’era un’opzione Controllo universale. Ti consente di controllare più dispositivi Mac o iPad con un unico set di tastiera e mouse e condividere file senza problemi. Puoi stabilire una connessione wireless tra i gadget nella voce delle impostazioni “Cursore e tastiera”.

 

Aggiunte 37 emoji. Per i giocatori che utilizzano DualSense con un iPhone o iPad, è stato implementato il supporto per i trigger di controller adattivi. E quando AirTag è connesso, verrà ora visualizzato un avviso sull’illegalità del tracciamento delle persone che utilizzano gli smart tag.

Leggi anche:

Inoltre, iOS 15.4 ha introdotto il supporto a 120 Hz per qualsiasi app dell’App Store. Le modifiche hanno interessato anche il portachiavi iCloud. Puoi lasciare una nota su qualsiasi password nel tuo portachiavi e nascondere i consigli per la sicurezza e il rafforzamento della password.

macOS 12.3

OS per computer Mac, oltre a Universal Control, acquisirà la funzione “Spatial Audio”. Crea un’immagine tridimensionale del suono tracciando dinamicamente la posizione della testa. La tecnologia funzionerà con AirPods compatibili su PC con chip M1 e versioni successive.

Qui saranno disponibili anche una voce neutra di Siri e alcuni emoji aggiuntivi. Implementata una visualizzazione più accurata della carica residua della batteria e l’interfaccia ScreenCaptureKit per le videoconferenze. Quando si trasmette un’immagine dallo schermo, ora è più facile selezionare il contenuto da diversi display esterni, programmi o finestre di una particolare utilità.

Inoltre, abbiamo risolto i problemi con il widget delle notizie, la distorsione dell’audio durante la visione di Apple TV e l’errata organizzazione degli album nell’app Foto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Non vedi l’ora di aggiornare i sistemi operativi Apple, non è vero? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 6 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments