Quantcast
News

In Cina è apparsa la prima monorotaia sospesa [VIDEO]

Condividi l'articolo

Questa settimana, il 26 settembre, è entrata in funzione nella città cinese di Wuhan la prima linea ferroviaria a lievitazione magnetica (maglev) del Paese. Il treno sopraelevato funziona in modalità completamente automatica, senza conducente e offre ai passeggeri scenari sorprendenti durante il viaggio.

La linea, denominata “Wuhan Air Railway Tourist Line”, si trova nella zona high-tech della città ed è stata progettata per collegare il Parco Forestale Nazionale dei Nove Picchi e il Parco delle Tombe Archeologiche. Il tracciato è lungo 10,5 chilometri e ci sono sei stazioni.

Leggi anche

I treni viaggiano a una velocità massima di 60 chilometri all’ora e possono trasportare fino a 220 passeggeri. Sono completamente automatizzati e hanno grandi finestre e un pavimento trasparente attraverso il quale i passeggeri possono godere di una vista panoramica dell’area circostante.

Il costo totale del progetto è stato di 2,5 miliardi di yuan, pari a circa 322 milioni di euro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe fare un giretto su questa monorotaia a lievitazione magnetica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x