Quantcast
News

In Cina vogliono separare i bambini dagli smartphone

Condividi l'articolo

La CAC (Amministrazione statale per le informazioni su Internet) della Cina ha preparato un disegno di legge secondo il quale tutta la popolazione minorenne del paese non potrà utilizzare liberamente gli smartphone. Le restrizioni dipendono dall’età e la più severa di esse vieta ai ragazzi di utilizzare il dispositivo mobile per più di quaranta minuti al giorno.

Secondo le informazioni ufficiali, l’iniziativa è stata motivata dalla preoccupazione della Cina per la nuova generazione: i funzionari ritengono che il consumo incontrollato di contenuti mobili possa danneggiare lo sviluppo dei bambini o causare dipendenza. Pertanto, in Cina sono state proposte le seguenti restrizioni per i minori riguardo all’uso degli smartphone:

  • Fino a otto anni: 40 minuti al giorno
  • 8-15 anni: un’ora al giorno
  • 16-18 anni: due ore al giorno
  • Per tutti i bambini: divieto di utilizzo dalle 22:00 alle 6:00 del mattino.
Leggi anche:

Per monitorare la norma giornaliera, i telefoni devono essere dotati di un software speciale che consenta ai genitori di controllare a distanza i limiti di tempo e limitare il tipo di contenuto. Ai bambini di età inferiore ai tre anni viene permesso di ascoltare canzoni e altri tipi di contenuti audio, mentre i bambini di età superiore ai 12 anni potranno accedere a materiali educativi.

Il disegno di legge è in fase di discussione e non è ancora chiaro come verrà attuato. Ad esempio, i produttori di smartphone e gli sviluppatori di app saranno responsabili dell’implementazione della nuova modalità per bambini e le autorità richiederanno modifiche al software nelle versioni cinesi di smartphone Samsung, Google, Apple e altri.

In precedenza, Xiaomi ha lanciato la serie di smartphone Qin, che limita l’installazione di applicazioni di intrattenimento. Inoltre, attraverso di essi è possibile consentire o vietare il download di determinati programmi a distanza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa iniziativa della Cina? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x