In orbita il primo satellite radar che monitora i cataclismi [VIDEO]
L’agenzia spaziale cinese ha lanciato il primo satellite radar ad alta orbita al mondo, il L-SAR4 01, con apertura sintetica e strumenti di ricerca ottimizzati per la prevenzione dei disastri naturali.
La sua caratteristica principale è la scansione radar, che consente di ottenere immagini radar della superficie del pianeta indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dal livello di illuminazione naturale, con un livello di dettaglio paragonabile alle foto aeree. Rispetto ai satelliti a bassa orbita e ai satelliti ottici, il L-SAR4 01 presenta vantaggi come un breve intervallo di ricontrollo su un’orbita elevata e una larghezza di immagine durante l’osservazione a microonde.
Leggi anche:
Il L-SAR4 01 migliorerà significativamente il sistema cinese di monitoraggio delle catastrofi, il che è di grande importanza per migliorare le misure di prevenzione, mitigazione degli effetti e fornire assistenza in caso di emergenza.
Il satellite è stato lanciato con un razzo vettore Long March-3B dal cosmodromo di Xichang nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo satellite radar in grado di monitorare i cataclismi? Conosci altri store simili da suggerirci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.