Quantcast
News

In Russia le consegne sono affidate ai robot

Condividi l'articolo

L’azienda russa Yandex ha lanciato la terza generazione di robot corriere.

Yandex ha parlato delle caratteristiche principali dei “dipendenti” marchiati del servizio di consegna di terza generazione. Per la prima volta, il servizio ha lanciato veicoli senza equipaggio a novembre 2019 – e nel corso di tre anni di attività è già stato aggiornato due volte in conformità con i requisiti per la sua “professione”.

Sulla base dell’esperienza dei corrieri robotici di tutto il mondo in paesi con diverse condizioni meteorologiche, inclusi blocchi di calore, pioggia e neve, vengono periodicamente apportate varie modifiche al loro design. Ad esempio, per migliorare la tenuta dei circuiti stampati, precedentemente verniciati, nella terza generazione di rover, gli ingegneri Yandex hanno iniziato a utilizzare speciali coperture protettive.

Leggi anche:

Per consentire ai corrieri robotici di superare più facilmente gli ostacoli sul loro percorso, sono stati dotati di una nuova sospensione. Non solo gestisce meglio il fuoristrada, ma è anche più morbido, mentre i rover si muovono su piastrelle e pietre per lastricati con molto meno rumore. Un’altra innovazione significativa è la batteria removibile, grazie alla quale il robot non ha bisogno di lunghe pause per ricaricarsi.

Sono stati presi in considerazione anche i desideri delle persone che utilizzano i servizi di consegna di cibo non presidiata. Quindi, la nuova modifica del robot corriere ha ricevuto uno scomparto da 60 litri ed è in grado di imbarcare fino a 20 kg di carico. Una macchina del genere può trasportare sei pizze da 40 centimetri e quattro bottiglie d’acqua da due litri in una volta sola. In confronto, il rover della generazione precedente conteneva solo cinque pizze senza bevande.

Dopo i test sui campi di prova e l’esecuzione di consegne virtuali nelle strade cittadine, i nuovi rover hanno già iniziato il lavoro reale. Consegnano gli ordini ai residenti di Mosca e Innopolis e gestiscono anche i campus delle università americane.

Il mio parere

È davvero così conveniente per un’azienda acquistare un robot per la consegna delle pizze o del cibo da asporto? Non credi che questi dannati marchingegni stiano a poco a poco portando via il lavoro agli esseri umani?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Dove arriveranno questi robot? Riusciranno a prendere il posto dell’uomo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscrivi alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x