Quantcast
Guru

Incredibile: il dentifricio può salvare il tuo smartphone [VIDEO]

Condividi l'articolo

In rete si trovano molti consigli per aiutare uno smartphone danneggiato. Ad esempio, se il dispositivo è caduto in acqua, si consiglia di metterlo nel riso per assorbire l’umidità. Xiaomi ha deciso di testare alcuni metodi popolari.

Esiste una teoria secondo la quale è possibile ripristinare l’aspetto originale di uno schermo graffiato utilizzando del dentifricio. Si dice che lucidi il vetro, rimuovendo ogni traccia. Nell’ambito di una serie di video didattici, Xiaomi ha testato questo metodo su uno dei suoi dispositivi il cui schermo è pieno di graffi. 

L’azienda fa notare che a volte il dentifricio può essere usato per lucidare, ma nel caso dello schermo di uno smartphone non serve a nulla. Il video mostra chiaramente che non solo non elimina i graffi, ma rimuove anche il rivestimento oleofobico dal vetro, rendendolo più sporco e difficile da pulire.

Leggi anche:

Xiaomi ha testato anche altre teorie. In particolare, l’azienda ha dimostrato che il riso non è in grado di salvare lo smartphone dopo il contatto con l’acqua. Inoltre, il riso può rimanere incastrato nel connettore di ricarica e la polvere può causare danni ancora maggiori.

Un altro video si concentra sull’idea che i temporali possano influenzare gli smartphone. È stato dimostrato che si tratta di un’idea sbagliata che risale ai tempi dei telefoni fissi con cavo, quando i fulmini potevano effettivamente avere un impatto negativo sulla qualità delle chiamate. 

Ti consiglio di seguire la pagina YouTube Shorts di Xiaomi perché è davvero molto interessante.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Te lo saresti mai immaginato un uso del genere del dentifricio sullo smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x