Indovina qual è il miglior smartphone per i selfie?
DxOMark Labs ha aggiornato la classifica dei migliori smartphone per scattare selfie e dopo svariati test ha proclamato un nuovo leader. Secondo gli esperti, lo smartphone migliore per scattare i selfie è proprio lui, il gioiellino di casa Apple, ovvero l’iPhone 14 Pro Max.
Dopo aver completato i test, gli esperti ci hanno spiegato cosa ha permesso allo smartphone di superare la concorrenza.
L’iPhone 14 Pro Max ha una singola fotocamera frontale con risoluzione di 12MP, apertura f/1.9 e autofocus. È in grado di registrare video 4K a 24-60 fotogrammi al secondo. Per la revisione paritaria, i filmati sono stati creati a 2160p @ 30 fps.
Sono state scattate centinaia di foto in laboratorio, all’aperto e a casa, in movimento, su un treppiede o a mano e con diversi tipi di illuminazione. Lo smartphone ha stabilito due record di laboratorio per la qualità delle foto e tre per la qualità dei video. In modalità foto, è stata la migliore in termini di esposizione e sfocatura dello sfondo. Durante la registrazione di video, la fotocamera ha ottenuto il maggior numero di punti nella selezione dell’esposizione, nella resa dei colori e nella stabilizzazione.
Leggi anche:
Gli esperti hanno lodato l’elevata precisione dell’autofocus, l’ampia gamma di profondità di campo e l’eccellente dettaglio delle immagini. In termini di software, i tester hanno apprezzato il bilanciamento del bianco, la qualità dell’effetto bokeh e la selezione naturale dei toni della pelle in condizioni di luce intensa e moderata.
Senza inconvenienti, tuttavia, non ha funzionato. Il principale inconveniente della fotocamera anteriore del 14 Pro Max è l’eccessiva quantità di rumore in alcuni scenari. Inoltre, gli esperti hanno notato una nitidezza “fluttuante” degli oggetti durante la registrazione di video ed errori nel riconoscimento del tono della pelle in controluce o in condizioni di scarsa illuminazione.
La fotocamera frontale dell’iPhone 14 Pro Max ha conquistato il primo posto sia nella classifica globale che nella sua categoria di prezzo in termini di somma di tutte le metriche. L’iPhone 14 Pro e il HUAWEI Mate 50 Pro si sono piazzati al secondo e terzo posto in entrambe le classifiche.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo con queste valutazioni di DxOMark? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].