Inizia la fusione: come usare WhatsApp da Instagram
D’ora in poi, gli utenti vedranno un nuovo pulsante sotto il nome “WhatsApp” sui loro profili Instagram per facilitare la comunicazione.
Per un paio d’anni, Facebook ha chiarito le sue intenzioni di unire le sue tre principali proprietà (Instagram, WhatsApp e Facebook) per offrire una migliore esperienza utente, ma anche per espandere le sue azioni di monetizzazione e ora, l’azienda di Mark Zuckerberg sembra fare un grande passo avanti in questo processo.
Durante questo giovedì, la società tecnologica ha annunciato che WhatsApp è già integrato nella piattaforma Instagram come un altro metodo di contatto.
Questo era un passo che già aspettavo e che in un modo o nell’altro era già stato annunciato; Tuttavia, ora è ufficiale e include una funzione che potrebbe essere molto utile per i creatori di contenuti che desiderano generare lead e conversioni dalla rete di immagini.
Ecco come WhatsApp è arrivato su Instagram
D’ora in poi, gli utenti vedranno sui propri profili Instagram un nuovo pulsante sotto il nome di “WhatsApp” dal quale i propri follower potranno avviare una chat senza uscire dal social network ma utilizzando le informazioni disponibili nell’app di messaggistica istantanea.
Leggi anche:
Il team Facebook ha dichiarato:
“Pensando di rendere questa esperienza più semplice sia per le aziende che per i consumatori, stiamo fornendo un pulsante sul profilo Instagram che, con un solo tocco, porta gli utenti direttamente in una conversazione con il brand su WhatsApp. Fino ad allora, le aziende dovevano aggiungere manualmente il proprio numero WhatsApp al proprio profilo Instagram. Con il collegamento dell’account, le persone possono avviare rapidamente e facilmente una conversazione su WhatsApp non appena scoprono un’attività su Instagram.”
Come associare le due app?
Con questa mossa, due persone che si seguono su Instagram e che hanno le piattaforme fuse potranno stabilire un contatto da WhatsApp senza per forza avere i propri telefoni precedentemente registrati in agenda.
Per utilizzare questa nuova funzione è necessario considerare i seguenti dettagli e passaggi:
- È importante ricordare che questa funzione è disponibile solo per gli account creati nell’ambito di uno schema aziendale (WhatsApp for Business e Instagram for Business)
- Entra nel profilo Instagram e seleziona l’opzione “Modifica profilo“. Lì, verranno visualizzate le informazioni di base dell’account, dove risaltano le opzioni di contatto.
- Selezionando quest’ultima opzione, verranno visualizzate tre opzioni: email aziendale, numero di telefono di contatto e, da questa settimana, WhatsApp.
- Quando si seleziona l’ultimo, è necessario inserire il numero di telefono con il quale l’azienda o la persona con profilo professionale è registrata in WhatsApp Business.
- Con questo riceverai un codice di 5 numeri per verificare l’account su Instagram e voilà , il pulsante è pronto per essere visualizzato sul profilo Instagram.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Trovi utile questa nuova funzione di unire Instagram al tuo account WhatsApp Business? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].