Quantcast
News

Insider: il nuovo Snapdragon X è più veloce dell’Apple M2

Condividi l'articolo

Qualcomm non ha ancora svelato i processori per PC e laptop precedentemente annunciati, chiamati Snapdragon X, ma l’insider @Tech_Reve ha già riferito che “superano facilmente i chip M2 di Apple”. A riprova delle sue parole, ha pubblicato i risultati del test di uno dei processori nel benchmark Geekbench 6.

Secondo l’insider, il primo chip Snapdragon della serie X, nome in codice Homoa, ha ottenuto 2600 e 14000 punti in Geekbench 6, rispettivamente nei test single-core e multi-core. Nel frattempo, il MacBook Air (2022) con il chip M2 di Apple ha ottenuto 2.570 e 9.638 punti.

Leggi anche:

Inoltre, @Tech_Reve ha chiarito che il risultato è stato ottenuto con il nuovo supercore Nuvia funzionante a 3,6GHz. Dopo il boost a 4GHz, le prestazioni single-core raggiungono un valore di 2.900 punti. Nel frattempo, l’Apple M2 Pro nel MacBook Pro (2023) ottiene 2.644 punti, mentre il Mac Studio con Apple M2 Max raggiunge 2.838 punti. Ma l’insider ha notato che il consumo energetico del processore non è “molto buono”.

Il nuovo Snapdragon X potrebbe essere presentato alla conferenza Snapdragon Summit del 24-26 ottobre.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi della potenza dei nuovi chip Snapdragon X? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x