Instagram abbondonerà IGTV per concentrarsi sui Reels
Il social network del gruppo Meta ha annunciato che, a metà marzo 2022, interromperà la produzione dell’app IGTV indipendente: Instagram video. Finora era disponibile nel Google Play Store e nell’Apple App Store.
Questa modifica significherà che l’applicazione Instagram stessa integrerà i video nell’app principale e lavorerà per migliorare i rulli (Reels) che ha recentemente incorporato.
L’obiettivo più immediato della piattaforma social è creare la massima semplicità quando si tratta di scoprire e creare contenuti e per questo apporterà più modifiche.
Da un lato, la visualizzazione a schermo intero, un tocco per disattivare l’audio e un modo più consapevole per condividere i video.
Leggi anche:
Inoltre, l’azienda intende testare una nuova esperienza pubblicitaria che consenta ai creatori di guadagnare entrate dagli annunci che visualizzano sui loro rulli.
Per realizzare questi video verrà scelto il formato verticale, poiché facilita la registrazione con gli smartphone.
Allo stesso modo, i video che camminano verso la perfezione dovrebbero essere brevi e divertenti, con un rapporto 9:16 senza bordi e senza che il testo occupi gran parte dello schermo.
Qualcosa che l’applicazione stessa si distingue tra i consigli che offre ai suoi utenti è che i rulli sono realizzati esclusivamente per Instagram. Cioè, evita i contenuti riciclati da altre applicazioni, come TikTok.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei un appassionato della piattaforma Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].