News

Instagram aggiunge i canali: cosa sono e come accedervi

Condividi l'articolo

Mark Zuckerberg ha dichiarato che la funzione arriverà presto anche su Messenger e Facebook

Instagram ha confermato l’arrivo dei Canali sul social network, come nuova forma di interazione tra utenti e creatori di contenuti, avendo un rapporto più diretto in una chat specifica.

“Una nuova funzione di chat broadcast. Sto avviando questo canale per condividere notizie e aggiornamenti su tutti i prodotti e le tecnologie che stiamo costruendo a Meta. Questo sarà il luogo in cui condividerò per primo le notizie sui prodotti Meta”, ha dichiarato Mark Zuckerberg nel primo messaggio del canale.

L’amministratore delegato della società ha annunciato che spera di portare questo strumento “nei prossimi mesi” alle altre applicazioni della società, come Messenger e Facebook.

Cosa sono i canali e come funzionano?

Si tratta di una funzione nota ad altri social network, in cui viene creato un gruppo a cui le persone possono unirsi e condividere contenuti. Tuttavia, solo l’amministratore potrà inviare messaggi e gli altri utenti potranno reagire solo con un’emoji.

Nel caso di Instagram, è stato annunciato che i creatori di contenuti potranno condividere testo, immagini, sondaggi, reazioni e altro nei canali, e che “presto” saranno consentite collaborazioni con apparizioni speciali, AMA (sezione domande) e altro.

Leggi anche:

Al momento, solo un numero limitato di creatori di contenuti ha accesso a questo strumento, anche se qualsiasi utente può ora iscriversi al canale di sua scelta, come quello creato da Zuckerberg chiamato Meta Channel, dove caricherà post sulle novità dell’azienda.

Come accedere ai canali di Instagram

La funzione è ora disponibile per tutti gli utenti per inserire il canale che desiderano, il modo per accedervi è semplice e l’unica condizione per entrare è seguire quel profilo. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri il profilo del creatore di contenuti.
  2. Individua il pulsante con il nome del canale nella descrizione dell’account.
  3. Clicca su “Partecipa“.

Una volta entrato in questa nuova funzione, le opzioni per gli utenti sono limitate. È possibile solo reagire con le emoji e rispondere ai sondaggi. Ci sono però altri pulsanti per condividere il link del canale, cercare qualcosa all’interno dei post, silenziare i messaggi e segnalare il contenuto o il creatore in base a vari criteri stabiliti.

Una volta entrati in uno di questi spazi, ci si troverà nella sezione dei messaggi, dove ci sarà una scheda per i Canali. Lì vedrete un elenco di tutti quelli in cui siete presenti, molto simile a un elenco di chat.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dell’aggiunta dei canali su instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 10 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments