Quantcast
Guru

Instagram: come convertire le tue Storie in Reel

Condividi l'articolo

IDEALE PER CHI VUOL FAR CRESCERE LA PROPRIA PAGINA

A marzo del 2022, Instagram ha introdotto in sordina una nuova funzione che consente di creare facilmente dei Reel dalle Storie in evidenza. Questa nuova funzione è una svolta per la creazione di contenuti su Instagram, soprattutto per il repurposing dei contenuti. Bastano infatti pochi secondi per trasformare i momenti salienti di Instagram Stories in fantastici Reel. Naturalmente, potrai convertire in Reel anche le Storie che hai pubblicato ma che non hai salvato tra quelle in evidenza.

Dal tasto “Crea” puoi convertire una Storia in Reel

Gli utenti possono modificare questi Reel come qualsiasi altro Reel. È possibile modificare la durata dei clip, rimuoverli, aggiungere contenuti dal rullino fotografico e scegliere tra diverse tracce audio.

Perché è importante

Sia le normali Storie che quelle in evidenza, le possono vedere solo gli account che ti seguono. I Reel al contrario possono essere visualizzati anche da altri utenti che vedendolo, possono decidere di seguirti. I Reel sono quindi un’importante vetrina che sicuramente ti aiuteranno a farti notare.

Leggi anche:

Questo strumento tuttavia non è solo importante per il repurposing dei contenuti, ma è anche un risparmio di tempo per l’editing: Instagram sincronizza automaticamente i clip con la musica selezionata.

Come convertire Storie in evidenza in Reel

Se hai salvato una Storia tra quelle in evidenza, segui questi passaggi:

  • Clicca sulla Storia in evidenza che intendi trasformare in un filmato (Reel).
  • Clicca in basso sull’icona “Crea“.
  • Seleziona l’audio dalla ricerca, dai suggerimenti o da qualsiasi brano musicale salvato. Instagram sincronizza automaticamente i clip con l’audio selezionato.
  • Modifica il tuo Reel. È possibile riordinare le storie, modificare le singole durate, aggiungere nuovi clip dal rullino fotografico e rimuovere quelli indesiderati.
  • Una volta soddisfatto della selezione dei clip, seleziona “Fine“.
  • Aggiungi effetti, testo, didascalie chiuse, GIF o utilizza lo strumento di disegno per completare la modifica del tuo Reel.
  • Aggiungi una didascalia, scegli o carica una foto di copertina e pubblica il tuo Reel cliccando su “Condividi“.
Lascia la visibilità su “Tutti” se vuoi che il tuo Reel sia visto anche da utenti che non seguono il tuo account

Questa funzione “Convert to Reels” è senza dubbio un’ulteriore spinta per incoraggiare gli utenti a salire sul treno dei Reels, una funziona su cui INstagram fa molto affidamento e che senza dubbio potrà aiutarti a far crescere il tuo canale.

Cosa aspetti? Se hai molte Storie in evidenza su Instagram, è arrivato il momento di dargli nuova vita su Reels!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per convertire le Storie di Instagram in Reel? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x