Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Instagram dice addio allo “Swipe Up”

Condividi l'articolo

Il mondo dei social media è in continua evoluzione ed anche Instagram non resta fermo a guardare. Molto presto, il celebre gesto dello “swipe up” (scorri verso l’alto) che consente agli abbonati di essere indirizzati a una pagina web all’interno di una storia, verrà sostituito. 

Spazio agli adesivi

A partire dal 30 agosto, non sentirai più i tuoi influencer preferiti pronunciare la frase “scorri verso l’alto per maggiori informazioni ” o “scorri per ulteriori informazioni “ e non dovrai più far scorrere il dito verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per accedere a questo contenuto. 

Instagram ha confermato che il gesto verrà presto sostituito con uno speciale adesivo , in quanto all’interno dell’app ce ne sono già a decine (per aggiungere l’ora, la GIF, la musica, ecc.).  

Leggi anche:

Secondo il social network, questa modifica ha lo scopo di migliorare il processo di creazione di una storia e consentirà di personalizzare l’aspetto dell’adesivo, dove uno swipe up era uguale per tutti. Inoltre, lo scorrimento verso l’alto ha bloccato la parte inferiore della storia e ha rimosso il campo del commento. Era quindi impossibile rispondere e reagire a una storia proponendo uno swipe up, cosa che non sarà più il caso di uno sticker.  

Attualmente gli sticker saranno riservati, come lo swipe up, ad account verificati e/o al raggiungimento di 10.000 iscritti. Ma il social network potrebbe benissimo estendere le funzionalità a tutti gli utenti. Secondo un portavoce dell’azienda, il cambiamento ci aiuterà a determinare se questa è la decisione giusta prima di espandere l’accesso a più persone.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti mancherà il gesto dello “Swipe Up” su Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x