WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram Direct potrebbero fondersi

Condividi l'articolo

Fondere  tutte le chat del gruppo Facebook in un’unica piattaforma? E’ più che un’idea.

Facebook, proprietario e sviluppatore delle applicazioni WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram, ha da tempo intenzione di unire il servizio di messaggistica di queste tre piattaforme in una sola.

Il principale impedimento che finora impedisce la fusione delle tre applicazioni ha a che fare con i metodi di sicurezza che utilizzano le diverse piattaforme.

WhatsApp, ad esempio, ha un sistema di crittografia end-to-end sui suoi messaggi, in modo che nessuno possa accedere ai messaggi e ai contenuti multimediali che gli utenti si scambiano. Facebook Messenger, nel frattempo, utilizza il cloud storage per raccogliere le chat, due metodi che si scontrano tra loro.

Leggi anche:

Sebbene sia stato recentemente annunciato che Messenger crittograferà anche i tuoi messaggi con la crittografia end-to-end, la verità è che questa configurazione sarà facoltativa ed è incompatibile con l’archiviazione online.

La fusione arriva per offrire un po’ di ordine alla molteplicità di servizi del colosso tecnologico, anche se agli utenti potrebbe non piacere questo cambiamento. In ogni caso, l’integrazione è ancora in fase di sviluppo e l’utente avrà la possibilità di non aggiornarsi alla nuova versione in cui le piattaforme sono abbinate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che fondere le app di messaggistica del gruppo Facebook in un’unica piattaforma sia una buona idea? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected]ibero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x