Quantcast
News

Instagram ha 3 nuove funzionalità per modificare i Reel e renderli di tendenza

Condividi l'articolo

I creatori di contenuti potranno capire meglio il loro pubblico e come migliorare l’engagement con i loro video

Instagram ha annunciato il lancio di nuove funzioni dedicate al miglioramento del contenuto offerto dai creatori ai loro follower, in particolare quelli che interagiscono con i Reels della piattaforma. Inoltre, una delle nuove aggiunte include anche il miglioramento del suo sistema di “regali” basati su donazioni economiche della comunità.

Queste caratteristiche, già attive per i cellulari con sistemi operativi Android o iOS, consentiranno la generazione di contenuti basati sulle tendenze del social network.

Instagram mostrerà le tendenze nei Reels ai creatori di contenuti

Una delle modalità che Instagram offre per migliorare l’interazione del pubblico con il contenuto offerto da un creatore è conoscere di più sulle tendenze attive sulla piattaforma e integrarle nel processo creativo. La visualizzazione di esse nei Reels non includerà solo i video che hanno ottenuto più interazioni, ma offrirà anche una lista degli audio, delle canzoni e degli hashtag più utilizzati dai Reels più popolari.

Per accedere a queste liste, i creatori dovranno entrare nell’applicazione e fare clic sulla foto del profilo. Una volta nella pagina dell’utente, dovranno premere il pulsante “Pannello per professionisti“. Nella parte superiore dovrebbe essere visualizzata una sezione in cui si indica “Controlla le tendenze di oggi nei Reels”. Le tendenze saranno mostrate in una scheda per gli audio e una per gli hashtag. Saranno anche indicati i video più popolari sul social network.

Instagram incorpora un nuovo modo di editing per i Reels
Leggi anche:

Instagram ha anche informato che la creazione di video sarebbe stata più semplice grazie a una nuova versione della schermata di editing, che incorpora una sezione speciale per incorporare video, audio e testo in timeline indipendenti per migliorare l’inclusione di questi elementi in un Reel e la sincronizzazione di ciascuno prima della pubblicazione.

Per accedere a questa nuova finestra di editing, si dovrà avviare la registrazione di contenuti in Reels e, una volta ottenuto il video base, si potrà vedere un pulsante nella parte inferiore sinistra dello schermo chiamato “Modifica video“. Cliccandoci sopra si aprirà un pannello inferiore in cui verrà mostrata una timeline con il video e altre complementari in cui si possono aggiungere effetti sonori, testo e adesivi.

Una volta completata l’edizione, si potrà aggiungere una descrizione (compresi alcuni hashtag), oltre a selezionare argomenti specifici menzionati nel reel per mostrarli alla comunità o ai follower interessati. Gli utenti possono anche scegliere se desiderano condividere il video sui loro account Facebook.

Visualizzazione di metriche dei Reels

Per consentire ai creatori di contenuti di migliorare la loro produzione, è stato aggiunto anche un pulsante speciale chiamato “vedi metriche” che contiene solo una suddivisione del tipo di interazioni che i follower hanno con un particolare reel.

Instagram mostrerà metriche esclusive e la portata di ogni Reel editato dall’utente

Inoltre, sono inclusi dati sulla portata della pubblicazione, il numero di visualizzazioni e quanti utenti hanno iniziato a seguire il creatore a partire dalla visualizzazione di un suo video.

Il pulsante sarà visibile solo al proprietario dell’account e mostrerà anche alcuni dettagli sul video, come la canzone o l’effetto sonoro utilizzato, il giorno e l’ora della pubblicazione e la durata del reel.

Regali per i creatori di contenuti

La funzione dei regali su Instagram verrà espansa e includerà presto i territori di Australia, Canada, Francia, Messico, Nuova Zelanda e Regno Unito. Con questa nuova versione della funzione, i creatori potranno conoscere il nome utente dei follower che hanno inviato un riconoscimento per il loro lavoro.

I creatori di contenuti su Instagram potranno ricevere regali dai loro follower

Invece, i follower possono acquistare “stelle” (le monete che Instagram utilizza per scambiare i regali) e scegliere tra una lista di regali quello che desiderano inviare al loro creatore preferito. Quando ciò accade, i proprietari dell’account riceveranno una notifica che indica chi ha inviato una donazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste nuovi funzioni di Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x