Instagram ha eliminato l’account dell’artista Metaverse
In seguito al cambio del nome della casa madre da Facebook a Meta, l’azienda si sta concedendo diversi abusi con altri marchi che usano lo stesso nome.
Scegliere un nome generico come Meta può essere problematico per un’azienda e ancora di più quando ha tanto potere e peso quanto Facebook.
Il brand lo ha dimostrato abbastanza velocemente passando attraverso Instagram per cancellare l’account dell’artista Thea-Mai Baumann, conosciuto fino ad ora sul social network come @Metaverse.
Un account creato nel 2012 dall’artista che è anche fondatore e direttore esecutivo del marchio di ologrammi Metaverse Makeovers. L’account ha quindi mescolato elementi professionali e personali sulla vita dell’artista e poiché è stato creato molto prima che Facebook decidesse di cambiare nome, è ovvio che il troll non fosse appropriato…
Leggi anche:
Senza alcun preavviso, l’account è stato puramente e semplicemente cancellato, cancellando così dieci anni di pubblicazioni e ricordi, nonché scambi con gli utenti di Internet…
Il caso, riportato dal New York Times, ha contestato Instagram che indica che l’account è stato cancellato per errore per furto di identità e che presto verrà ripristinato. Instagram si è scusato.
Thea-Mai Baumann da parte sua ha detto di essere “preoccupata” di vedere i grandi gruppi afferrare il metaverso e si rammarica che la sua cultura sia così “corrotta dal tipo di Tech Bros della Silicon Valley che manca sia di visione che di visione. “integrità”.
Il mio parere
La piattaforma Instagram avrebbe potuto invitare gentilmente l’artista a modificare il nome dell’account in modo da non creare conflitti con il nuovo marchio dell’azienda ma evidentemente, le buone maniere non sono di casa su Facebook & C.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che sia giusto eliminare un vecchio account solo perché utilizzava il nome “Metaverse” che è stato scelto molti anni dopo dal gruppo Facebook? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.