News

Instagram ha lanciato il tasto “Elimina per me”

Condividi l'articolo

L’opzione aumenterà la privacy dei messaggi diretti nell’applicazione

Come anticipato dall’insider italiano Alessandro Paluzzi, Instagram sta lavorando su una nuova funzione che consentirà agli utenti di eliminare i messaggi diretti dalla propria casella di posta senza che ciò comporti l’annullamento dell’invio al profilo del destinatario. La funzione si chiamerà “Elimina per me” e sarà disponibile nella versione di Instagram per dispositivi mobili.

La nuova funzione di Instagram funzionerà nel seguente modo: gli utenti potranno selezionare un messaggio diretto nella propria casella di posta e attivare il menu speciale delle opzioni. Una volta all’interno del menu, gli utenti vedranno l’opzione “Elimina” e selezioneranno “Elimina per me“. Automaticamente, il messaggio verrà eliminato dalla cronologia della conversazione dell’utente, ma i membri del gruppo continueranno a vederlo.

Fonte: Alessandro Paluzzi/ @alex193a
Leggi anche:

La funzione “Elimina per me” non influenzerà l’esperienza degli altri partecipanti alla chat, poiché i messaggi eliminati saranno eliminati solo dalla casella di posta dell’utente che li elimina. Pertanto, gli altri utenti potranno continuare a vedere i messaggi eliminati nella propria casella di posta.

Attualmente, l’unica opzione per eliminare i messaggi diretti su Instagram è cancellare l’intera conversazione dell’applicazione, il che non è ideale se ci sono informazioni che si desidera conservare. Inoltre, gli utenti non possono eliminare singolarmente i messaggi inviati nella propria casella di posta. Le uniche opzioni per gestire i messaggi inviati alla casella di posta sono “Rispondi“, “Copia” e “Segnala“.

Instagram sta lavorando a questa nuova funzione al fine di aumentare la privacy degli utenti e evitare che i messaggi diretti indesiderati occupino spazio nella casella di posta. La funzione “Elimina per me” sarà disponibile nella versione di Instagram per dispositivi mobili e si prevede che verrà lanciata in un prossimo futuro.

In sintesi, la funzione “Elimina per me” di Instagram permetterà agli utenti di eliminare i messaggi diretti dalla propria casella di posta senza influenzare l’esperienza degli altri partecipanti alla chat. La funzione funzionerà in modo diverso rispetto all’opzione di annullamento dell’invio, che elimina il messaggio per tutti gli utenti all’interno di una conversazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 41 times, 3 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: