Quantcast
News

Instagram permetterà di scaricare i Reel dall’app

Condividi l'articolo

I creatori di contenuti avranno il controllo su chi può accedere a questa opzione

Instagram sta aggiungendo una nuova funzione per consentire ai suoi utenti di interagire con i Reels. La piattaforma permetterà il download diretto dall’applicazione, senza la necessità di ricorrere a siti web di terze parti.

Questa opzione sta attualmente venendo testata e alcuni utenti hanno già avuto accesso ad essa, scoprendone i dettagli di funzionamento. Sarà il creatore del contenuto a decidere se il suo video può essere scaricato dai suoi follower.

Fino ad ora, il social network consentiva solo di condividere o salvare i Reels, ma la visualizzazione rimaneva all’interno della piattaforma.

Con questa nuova funzione, verrà aggiunto un pulsante per consentire all’utente di scaricare il video direttamente sul proprio cellulare, salvarlo nella galleria e condividerlo su altre applicazioni.

L’applicazione permetterà agli utenti di scaricare i video senza la necessità di applicazioni di terze parti. La funzione apparirà dopo aver aperto la finestra che si apre premendo i tre punti in basso a destra dello schermo durante un Reel. Tuttavia, il download sarà soggetto a una condizione: l’approvazione del creatore.

Prima che l’utente possa scaricare il contenuto, colui che l’ha caricato deve abilitare l’opzione che consente a chiunque di scaricarlo. In altre parole, il video deve essere pubblico per poterlo scaricare.

L’applicazione consentirà agli utenti di scaricare video senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti (Twitter)
Leggi anche:

“Quando questa opzione è attivata, chiunque può scaricare i tuoi Reels pubblici, l’audio originale dei tuoi Reels e i remix di altri”, avverte Instagram al momento dell’attivazione dei download, che possono essere disattivati per “alcuni utenti”.

Essendo una funzione in fase di test, alcuni dettagli potrebbero cambiare e potrebbero esserci ulteriori novità, poiché lo strumento sarebbe anche disponibile su Facebook. Inoltre, non è chiaro quando arriverà su tutti gli account in modo ufficiale.

In ciò che gli utenti hanno condiviso, è stata anche aggiunta l’opzione Remix per prendere un video di un altro creatore di contenuti e pubblicarlo in uno nuovo, condividendo lo schermo o mettendo prima uno dei due video.

Gli utenti che avrebbero accesso a questa prova sarebbero quelli con dispositivi iOS, poiché uno dei soggetti che ha reso nota l’informazione su Twitter ha rivelato di non avere l’app beta di Instagram, ma l’ultima versione scaricata dall’App Store.

Instagram ha anche migliorato la funzione di editing dei Reels, aggiungendo una nuova sezione per semplificare la creazione di video. Ora è possibile aggiungere video, audio e testo su linee temporali indipendenti, consentendo di avere più elementi in un Reel e ottenere una migliore sincronizzazione tra di essi.

Per accedere a questa nuova finestra di editing, è necessario avviare la registrazione di contenuti in Reels e, una volta ottenuto il video di base, apparirà un pulsante in basso a sinistra dello schermo chiamato “Modifica video”. Premendolo, si aprirà un pannello inferiore che mostrerà una linea temporale con il video e altri elementi complementari ai quali si possono aggiungere effetti sonori, testo e adesivi.

Una volta terminata l’edizione, è possibile aggiungere una descrizione (compresi alcuni hashtag), nonché selezionare temi specifici che si menzionano nel Reel per mostrare alla comunità o ai follower interessati. Gli utenti possono anche scegliere se desiderano condividere il video sui loro account Facebook.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa funzione per scaricare i video dei Reels di Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x