Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Instagram si concentrerà su video e trasparenza nel 2022

Condividi l'articolo

In un post su Twitter, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha condiviso le priorità della piattaforma di condivisione di immagini per il 2022. Ha detto che l’attenzione rimarrà sui contenuti video, sulla trasparenza e sul dare agli utenti il ​​controllo sui contenuti sensibili.

Nel 2022, la piattaforma del gruppo Meta aumenterà la sua attenzione sui video. Per l’utente finale, questo potrebbe tradursi in più funzionalità per rendere i Reels più divertenti e un feed di contenuti che dà la priorità ai video rispetto alle immagini.

“Due temi importanti sono stati i video, la nostra attenzione su Reels, l’iniziare a consolidare il nostro formato video e costruire nuovi strumenti creativi e controllo, offrendo alle persone più modi per modellare Instagram in ciò che è meglio per loro con cose come il controllo dei contenuti sensibili, con la capacità per nascondere come conta, con l’estensione di parole nascoste ai DM.

Raddoppieremo la nostra attenzione sui video, non saremo più solo un’app per la condivisione di foto e consolideremo tutti i nostri formati video attorno a Reels e continueremo a far crescere quel prodotto”.

A ottobre, Instagram ha affermato che la scheda “Video” sulla sua app principale sarà il nuovo hub per tutti i contenuti in formato video, inclusi Reels, IGTV, feed video e live streaming. La scheda si trova attualmente proprio accanto alla scheda Reels. La società lo fa perché le app spin-off di Instagram legate ai video come IGTV non hanno colpito gli utenti.

Leggi anche:

Inoltre, Mosseri afferma che nel 2022 Instagram si concentrerà sulla trasparenza. Anche se saresti incline a prendere questa affermazione con le pinze, ha fatto dei passi in questa direzione. All’inizio di quest’anno, ha pubblicato storie che spiegano come funziona l’algoritmo di Instagram. Ha anche rilasciato nuove funzionalità di controllo, una delle quali era Instagram Kids. 

Mosseri ha anche ribadito l’attenzione costante dell’azienda alla messaggistica come forma primaria di interazione e ai creatori che rendono la piattaforma quello che è. Spiegando la mappa del percorso per il 2022, ha detto:

“Non solo raddoppieremo il nostro lavoro sui controlli, ma amplieremo anche la questione della trasparenza. Pensiamo che sia importante che le persone capiscano come funziona Instagram se vogliono modellarlo in ciò che vogliono o ciò che è meglio per loro”.

Se te lo sei perso, il piano per il lancio di Instagram Kids ha suscitato una polemica dopo che Frances Haugen, informatore di Facebook, ha fatto trapelare documenti interni che mostravano che Instagram era ben consapevole del suo impatto dannoso sul benessere mentale dei bambini. L’azienda è stata infine costretta ad accantonare il piano a causa della crescente pressione pubblica.

Detto questo, Mosseri non ha fatto alcuna menzione alla tanto attesa app per iPad.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Cosa ne pensi delle priorità di Instagram per il 2022? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x