Quantcast
News

Internet Explorer è morto e sepolto. Ed era ora!

Condividi l'articolo

È giunta la fine di uno dei browser più scadenti e difettosi della storia.

Quasi 27 anni dopo il rilascio di Internet Explorer, Microsoft lo ha ufficialmente ritirato, interrompendo completamente il supporto per l’applicazione. Il suo posto come browser predefinito per i computer Windows dovrebbe essere preso da un altro frutto dell’azienda: Microsoft Edge.

L’annuncio corrispondente è apparso sul blog dell’azienda abbastanza di recente, ma formalmente ha abbandonato il classico browser nel 2016. È passato gradualmente allo stato di un componente del sistema operativo, ha cessato di essere disponibile per il download e si è rivelato nascosto per impostazione predefinita su tutti i nuovi PC. Da allora, Microsoft ha promosso attivamente Edge, che ha ricevuto una modalità di compatibilità per i contenuti originariamente “affilati” per Internet Explorer (questa opzione funzionerà fino al 2029).

Leggi anche:

Le copie dell’applicazione “annullata” installata sui computer reindirizzeranno gli utenti a Edge per un po’ di tempo e in seguito smetteranno di funzionare dopo il successivo aggiornamento del sistema. La società ha inoltre notato che IE continuerà a funzionare nella versione LTSC di Windows 10.

L’attuale browser Microsoft è ora al terzo posto in termini di popolarità, dietro ad Apple Safari e mantiene saldamente la posizione di leader, Google Chrome.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piaceva il browser Internet Explorer? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x