Atlas VPN: eccellente servizio ad un prezzo incredibile!

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Disponibile per i più comuni sistemi operativi compresi TV Box Android e Amazon Firestick.

Con caratteristiche uniche e l’obiettivo di cambiare gli stereotipi sulle VPN gratuite, Atlas VPN è stata in grado di ottenere rapidamente molta copertura mediatica e attenzione da parte degli utenti di Internet. 

Ma Atlas VPN protegge dalle perdite o consente l’accesso a contenuti con restrizioni geografiche? Puoi fidarti della politica di non registrazione che affermano? Nell’articolo di oggi, daremo uno sguardo dettagliato a tutto ciò che devi sapere per decidere se vale la pena Atlas VPN. 

Ti presento Atlas VPN

VPN Atlas ha sede negli Stati Uniti e le Condizioni d’uso del servizio sono state redatte in conformità con le leggi dello Stato del Delaware. Il marchio è registrato da Peakstar Technologies Inc. Il CEO di Atlas VPN è Jim Roberts, il COO è Rachel Welsh e il capo delle pubbliche relazioni è Valentina Perez

Nel mare magnum di servizi VPN ormai per tutte le piattaforme e dispositivi, la domanda a cui voglio dare una risposta è questa: conviene utilizzare Atlas VPN? Ebbene, con questo articolo spero di poter dare una risposta esauriente a questo interrogativo. 

Nessun limite di dati 

La maggior parte delle VPN gratuite impone limiti di dati, il che significa che l’utilizzo della VPN sarà limitato. Questo è ciò che rende Atlas VPN diverso dagli altri: anche con la versione gratuita dell’app, puoi utilizzarla quanto vuoi. Questo è incredibilmente conveniente sia per lo streaming che per l’utilizzo di app torrent e del media player Kodi.

Fiducia dei leader dei media 

Atlas VPN è stato lanciato nel 2019 ed in poco tempo ha saputo allacciare importanti partnership con grandi aziende. Inoltre sono già tantissimi i siti che hanno avuto modo di provare ed elogiarne il servizio ed anche i siti dedicati alle VPN ne parlano egregiamente. Diciamo quindi che il team ha saputo farsi notare in fretta e questa è senza dubbio un’ottima partenza per un servizio che dovrà sfidare una spietata concorrenze a livello globale.

Multi piattaforma

Atlas VPN è disponibile per Windows, macOS, Android, iOS, Android TV e Amazon Firestick.

Il prodotto è già stato descritto in articoli di leader dei media come Forbes, The New York Times, The Washington Post, Fox News, PCMag e molti altri. La curiosità mi ha spinto quindi a fare una prova su Android e contribuire anch’io a questa escalation di un team che promette bene.

L’app si installa direttamente dal Play Store di Google ma se hai iPhone o iPad la troverai anche sull’App Store. In questa guida all’utilizzo di Atlas VPN farò vari test con alcuni siti di streaming, onde per cui, per non violare le leggi sul copyright, non condividerò immagini di film o partite varie ma mi limiterò a raccontare la mia esperienza. 

Prima di cominciare la prova ho fatto uno speedtest per vedere la differenza di velocità in download e upload della connessione. In questa la mia connessione non è il top e direi che si vede:

Lo speedtest ha dato come esito una velocità di 6,21 Mbps per il download e di 7,36 Mbps per l’upload. Con questo download si reisce a stento a vedere una partita in streaming ma pazienza. Andiamo avanti con il test della VPN. 

L’elenco dei server ha tre schede: AllStreaming e SafeSwapI server di streaming sono ottimizzati per lo streaming di contenuti video, mentre i server SafeSwap sono i più privati, poiché consentono di avere più indirizzi IP a rotazione senza dover passare da un server VPN all’altro.

A differenza dei normali server VPN che ti assegnano un solo indirizzo IP, i server SafeSwap utilizzano un pool di indirizzi IP diversi. Quando ti connetti a un server SafeSwap, il tuo traffico in uscita viene instradato tramite più indirizzi IP che cambieranno casualmente durante le sessioni online senza alcun calo di velocità. Questo migliora il tuo anonimato online.

A sinistra della schermata iniziale dell’app Atlas VPN c’è un menu minimalista da cui puoi accedere alle “Impostazioni”. Qui puoi personalizzare varie opzioni come il kill switch e il protocollo.

  • Avvio Atlas VPN su Android e mi connetto al primo server suggerito che è quello di Amsterdam. La versione free purtroppo offre solo questo per l’Europa e Los Angeles e New York per USA.
  • Lo speedtest con Atlas VPN è addirittura più veloce. 

Il test della velocità di SpeedTest non da sempre gli stessi valori ma già il fatto che non sia inferiore è un buon segno. 

I test effettuati con lo streaming di sport e serie tv è stato notevole. La velocità è più che sufficiente per vedere i video senza il minimo ritardo e, con una buona connessione, saranno ottimi anche i film in 4K.

Tutti i server disponibili nella versione a pagamento
Privacy ok

In genere, i servizi VPN gratuiti raccolgono i dati degli utenti e li vendono a terzi, come le società pubblicitarie. Oppure guadagna denaro aggiungendo annunci all’app. Questo è il motivo per cui gli utenti tendono ad essere scettici nei confronti delle VPN gratuite: trovarne una completamente trasparente sulla loro politica di registrazione può essere complicato. 

Questo è ciò che rende Atlas VPN diverso e migliore: raccoglie solo la quantità minima di dati richiesta per garantire la piena funzionalità VPN e rispettare le leggi applicabili. Non è nemmeno necessario registrarsi per utilizzare la versione gratuita! Il fatto che non ci sia registrazione nella versione gratuita parla da sé!

L’informativa sulla privacy di Atlas VPN afferma: “Siamo una VPN senza registrazione: non raccogliamo informazioni che ci consentirebbero di tracciare l’utilizzo di Internet su Atlas VPN per i singoli utenti”. Le informazioni che potrebbero rivelare l’attività dell’utente su Internet o essere utilizzate per identificare l’utente non vengono raccolte. 

Inoltre, tutte le informazioni sull’utente sono crittografate, rendendone impossibile la lettura o l’intercettazione.

Atlas VPN afferma che possono raccogliere i dati dell’applicazione (per garantire il corretto funzionamento dell’applicazione), il tuo indirizzo IP, i dati del dispositivo (sistema operativo, posizione approssimativa) e l’ID del dispositivo (solo per scopi di marketing) perché sono trasparenti nella loro comunicazione. 

Tuttavia, nessuno di questi dettagli può essere utilizzato per identificarti o per vedere cosa stai facendo online. Inoltre, Atlas VPN offre la possibilità di eliminare tutte le informazioni raccolte. Se desideri che i tuoi dati vengano cancellati, contatta il team all’indirizzo [email protected].

Le tecnologie alla base dell’app Atlas VPN Review?

Attualmente, l’app Atlas VPN per Android e iOS funziona con il protocollo più veloce e sicuro: IKEv2, considerato la soluzione più avanzata del settore. Atlas VPN utilizza la crittografia AES-256: la stessa tecnologia utilizzata dalle istituzioni finanziarie e militari. È quasi impossibile hackerare: gli hacker non possono intercettare le informazioni bloccate. Anche se qualcuno riesce a ottenere i tuoi dati, non sarà in grado di leggerli, in altre parole, saranno un mucchio di caratteri casuali. 

OpenVPN, un altro protocollo ampiamente conosciuto e rispettato, dovrebbe essere implementato entro la fine del 2020. 

Funzionalità dell’app e recensione Atlas VPN 

Sebbene Atlas VPN sia ancora nelle prime fasi di sviluppo, ha già molte fantastiche funzionalità: crittografia di livello militare, protocolli leader del settore, un gran numero di server tra cui scegliere. Atlas VPN garantisce inoltre l’assenza di log, ti protegge dall’accesso a siti dannosi o protegge dalle fughe di informazioni. Una delle caratteristiche uniche offerte da questa VPN è la possibilità di verificare se i tuoi dati sono stati esposti a una violazione dei dati. 

Ad oggi, ad Atlas VPN mancano alcune importanti funzionalità per la privacy come Kill Switch, Multi-Hop o Split-Tunneling. Tuttavia, il team lavora costantemente ai miglioramenti in base al feedback dei clienti e sta valutando l’implementazione di queste funzionalità in futuro. 

Kill Switch è attualmente in fase di sviluppo delle prossime versioni dell’app Android. Ma gli utenti Android hanno la possibilità di attivare la funzione “Always-on-VPN” integrata direttamente attraverso le impostazioni del dispositivo, quindi non è certo un problema. 

Nessuna perdita

Se ti connetti a uno dei server Atlas VPN, sarai al sicuro sapendo di essere protetto da perdite di indirizzi IPv6, DNS o WebRTC. Il team tecnico ha utilizzato soluzioni tecnologiche speciali per prevenire guasti di connessione.  

Netflix e torrent consentiti 

Sia la versione gratuita che quella premium dell’app ti consentono di riprodurre in streaming Netflix, che ti dà accesso alle librerie Netflix per il Regno Unito e i Paesi Bassi. Questo è impressionante per una VPN nuova e completamente gratuita. 

In futuro, Atlas VPN prevede di continuare a supportare Netflix ed espandere la disponibilità di altre piattaforme di streaming. In ogni caso, Atlas VPN è un ottimo servizio per lo streaming, soprattutto se non vuoi spendere troppo. 

Inoltre, Atlas VPN ti consente di utilizzare applicazioni P2P. Ma poiché il numero di paesi tra cui scegliere è limitato, potresti non ottenere la migliore velocità possibile. In ogni caso, se vuoi rendere anonimi i tuoi download, Atlas VPN è perfetto per te. 

Dove acquistare il servizio

Atlas VPN offre sia una versione gratuita che una premium del suo servizio. Ottieni 2 GB di traffico giornaliero gratuito e accedi a tre posizioni server con Atlas VPN gratuito.

La versione Premium ti dà accesso a 44 server invece di tre e ha più funzioni di sicurezza, connessioni simultanee illimitate, server più veloci e server specializzati per lo streaming.

🎁 SUPER OFFERTA 💰

Se questa recensione ti ha convinto sappi che probabilmente lo farà anche il prezzo. Atlas VPN ha lanciato una super offerta che sarà impossibile farsi scappare. Grazie al coupon SUMMER-TIME potrai sottoscrivere un abbonamento di 3 anni al prezzo incredibile di soli € 1,81* al mese, anziché € 9,69. Stiamo parlando di un risparmio di ben € 286 che di questi tempi fa comodo a chiunque.

Questo piano comprende i risparmi più elevati ed è completamente rimborsabile dopo 30 giorni.

Per saperne di più su questa fantastica VPN, visita il sito ufficiale.

(*): I prezzi potrebbero essere soggetti a variazioni.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti ha convinto questa recensione su Atlas VPN? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x