Internet ko nel sud degli USA: l’uragano Helen mette in ginocchio le reti
Diverse regioni degli Stati Uniti hanno subito diffuse interruzioni di Internet a causa dell’uragano Helen, come riferito dal servizio internazionale di monitoraggio di Internet NetBlocks sui social network.
Secondo il rapporto, “diversi stati del sud-est e del Midwest degli Stati Uniti stanno sperimentando diffuse interruzioni di Internet, particolarmente gravi nella Carolina del Sud, poiché la tempesta tropicale Helen continua a spostarsi verso l’interno”.
Leggi anche:
Il giorno precedente, il National Hurricane Center degli Stati Uniti aveva riferito che l’uragano Helen si era rafforzato fino alla categoria quattro della scala degli uragani Saffir-Simpson, spostandosi verso nord-est a una velocità di 37 km/h con venti interni che hanno raggiunto una velocità di 60 m/s.
Secondo il portale di monitoraggio PowerOutage.us, la mattina del 27 settembre l’uragano Helen ha lasciato senza elettricità 750.000 famiglie in Florida. Le aziende energetiche hanno schierato più di 18.000 addetti per rispondere alle interruzioni, ma c’è il rischio che queste misure non siano sufficienti a far fronte all’entità dell’evento.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].