Quantcast
News

iOS 15.5 sta arrivando: cosa avrà da offrirci?

Condividi l'articolo

Apple ha rilasciato iOS 15.5, iPadOS 15.5 e macOS 12.4 come Release Candidate. Ciò significa che le versioni stabili del software appariranno molto presto. Vi ricordiamo tutte le funzionalità degli aggiornamenti.

Cosa c’è di nuovo

Fondamentalmente questa versione differisce per piccole modifiche interne. Ad esempio, stanno introducendo la compatibilità con i prossimi computer Mac che saranno presentati al WWDC. Ma sono disponibili anche miglioramenti visibili agli utenti. 

Il portafoglio ora ha i pulsanti “Richiesta” e “Invia” per trasferimenti convenienti tramite Apple Pay Cash (finora solo negli Stati Uniti). Aggiunta l’eliminazione automatica dei vecchi episodi nell’app Podcast. In precedenza, spesso occupavano molto spazio sul dispositivo. Per liberarlo, nella voce delle impostazioni “Download automatico” è sufficiente disabilitare la memorizzazione nella cache. Oppure limita il tempo di archiviazione dei file: fino a 24 ore, 7 giorni e così via.

Nella normale utilità Meteo, ora puoi segnalare informazioni imprecise sulla tua posizione per migliorare le previsioni del tempo. La funzione di controllo universale ha eliminato il marchio beta. Ti consente di controllare più dispositivi Mac o iPad con un unico set di tastiera e mouse e condividere file senza problemi. Ora funziona in modo più stabile.

Leggi anche:

È stato aggiunto un elemento alle opzioni sviluppatore per monitorare la velocità di download dei dati su iPhone. Abbiamo anche semplificato l’implementazione dei trigger adattivi Dual Sense nei giochi per dispositivi mobili. La prossima importante novità è la possibilità di acquisti in-app tramite sistemi esterni, bypassando l’App Store. Secondo le regole di Cupertino, la funzione si applica solo alle piattaforme digitali per la vendita di libri, film e altri contenuti.

Correzione dei bug

Risolti arresti anomali durante l’automazione delle azioni nell’utilità Home. A volte i sensori di porte e altri gadget smart home potrebbero essere attivati ​​per errore. Risolto un bug per cui l’app Apple Music consumava inutilmente CPU e risorse della batteria.

Migliorata l’interazione con gli accessori dell’ecosistema Matter: in precedenza in parte non funzionavano. Inoltre, l’aggiornamento include una patch di sicurezza, i cui dettagli non sono ancora stati specificati.

Data di rilascio

Il download di Release Candidate è disponibile nella sezione Aggiornamento software per i titolari di account per sviluppatori. Il rilascio delle versioni finali di iOS 15.5, iPadOS 15.5 e macOS 12.4 è previsto nei prossimi giorni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Stai aspettando con impazienza iOS 15.5 o gli altri aggiornamenti di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x